Attiviste Peta

Attiviste nude contro l’uccisione degli animali

Due attiviste si sono spogliate su O’Connell Street a Dublino. La singolare manifestazione di protesta ha attratto numerosi giornalisti e curiosi. Tra questi tanti turisti in vacanza in Irlanda. Le due donna, che non potevano di certo passare inosservate, hanno voluto dare il proprio consenso alla causa contro l’uccisione degli animali.

Le attiviste di Peta Marika Rea e Heline Murrin, quasi completamente nude, si sono immerse in una vasca da bagno mostrando cartelli con su scritto “1 steak = 50 baths”.

L’associazione è stata resa celebre, proprio perchè personaggi famosi si sono prestati a promuovere iniziative contro l’uccisione degli animali.

Il sito ufficiale Peta

Attiviste nude

La PETA crede che agli animali vadano garantiti alcuni diritti fondamentali, e il rispetto dei loro interessi a prescindere da considerazioni di utilità per gli esseri umani. Come voi, gli animali sono capaci di soffrire e hanno scopi nella loro vita; di conseguenza, non sono a nostra disposizione per l’uso come cibo, abbigliamento, divertimento, sperimentazione o per qualsiasi altro scopo.

Che cos’è Peta?

People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) è un’organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali. Fu fondata nel 1980 da Ingrid Newkirk e Alex Pacheco, ispirati dal libro di Peter Singer Liberazione animale.

La Newkirk è ancora oggi alla guida dell’organizzazione che ha la sua sede centrale a Norfolk in Virginia. In tutto il mondo, secondo i dati forniti dall’organizzazione stessa, la PETA conta 800000 membri e oltre 100 impiegati. Oltre che negli Stati Uniti, la PETA ha uffici nel Regno Unito, in India, in Germania, nei Paesi Bassi e in Asia.

La PETA concentra i propri sforzi nella lotta a quattro pratiche: l’allevamento intensivo, la vivisezione (o la sperimentazione sugli animali), l’allevamento di animali da pelliccia e l’uso di animali nell’industria del divertimento. Altri sforzi minori sono volti a combattere la pesca, la pratica della disinfestazione (per esempio nei confronti dei ratti), il combattimento di galli e così via.

Forse ti potrebbe interessare:

Hai trovato utile questo articolo?
0/50 voti