Albiscione

Programma di San Patrizio a Grazzano Visconti

Per la prima volta quest’anno a Grazzano Visconti si ricorderà il St Patrick’s Day, festeggiato con parate e spettacoli in tutto il mondo. Tutta la giornata di sabato 17 marzo sarà quindi costellata di eventi, laboratori creativi ed esibizioni a sfondo celtico e irlandese, sia per i grandi che per i bambini.

Musica folk tradizionale, cornamuse e celtic whistle, costumi gaelici e guerrieri in armatura, e non mancherà il Leprechaun, spiritello in abiti verdi e barba rossa che custodisce gelosamente una pignatta piena di monete d’oro.

Per quanto riguarda la musica è previsto il concerto dei Kalevala alle 20 al Ristorante Biscione. Domenica 18 marzo invece è in programma la presentazione degli appuntamenti della stagione 2012 del Consilium Medievale di Grazzano Visconti con l’esibizione degli armati, gara di arceria medievale e giochi per tutti.
 

Programma:

Dalle 11.00 laboratorio orafo estemporaneo presso la bottega dell’orafo.

Dalle ore 15.00 in tutto il borgo musicanti gaelici in costume, cornamuse e celtic whistle, folletti e pignatta con monete d’oro, guerrieri in armatura e trucca bimbi.

Alle 16.00 laboratori creativi celtici per bimbi presso la Libreria Semola

Inoltre menù celtici e irlandesi birre irlandesi e birre verdi presso i bar e ristoranti del borgo.

Visite guidate nel parco del Castello ritrovo presso la bottega di Mastro Gufo

Dalle ore 20.00 Kalevala in concerto (musica folk irlandese presso il Ristorante Il Biscione.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
0/50 voti