All’Aviva Stadium di Dublino si sono affrontate due squadre forti, entrambe con la voglia di vincere il Torneo Sei Nazioni 2013.
Il primo tempo è stato intenso, veloce ed entusiasmante, l’Irlanda ha cercato disperatamente di andare a segno ma senza riuscirci, l’Inghilterra invece ha saputo pressare nei momenti giusti ottenendo tre calci piazzati, fortunatamente Owen Farrell ne ha centrati due al 3′ e al 28′ minuto di gioco e uno sbagliato in fase di chiusura del primo tempo al 40′.
La prima fase dunque, si è chiusa con un punteggio di (0-6) a favore dell’Inghilterra e non sono mancati momenti di tensione tra i giocatori, terminati sempre con una ‘tirata d’orecchie’ da parte dell’arbitro.
Irlanda vs Inghilterra 6-12
Nella ripresa al 45′ è Ronan O’Gara a trovare i pali (3-6), accorciando le distanze. Ma l’Irlanda attacca e al 50′ si rende pericolosa dopo un recupero di Rory Best, il match è frizzante e i verdi si riportano in parità al 58′ un’altra punizione che Ronan O’Gara non sbaglia (6-6). L’Inghilterra nonostante lo svantaggio numerico, per il giallo inflitto a James Haskell, trova e mette dentro due calci piazzati (63′ e 65′) sempre grazie al piede di Owen Farrell, che consentono agli inglesi di tirare il fiato (6-12). Al 70′ l’Irlanda ha la possibilità di trovare 3 punti ma Ronan O’Gara sbaglia il calcio, allo stesso modo al 74′ è Owen Farrell a sbagliare. Ma l’Irlanda è stanca e con pochi minuti non riesce a trovare lo spunto giusto per andare in meta e ribaltare il risultato. Il match si chiude dunque con la vittoria dell’Inghilterra che espugna Dublino.
Il capitano Chris Robshaw, nominato man of the match.
Irlanda
Rob Kearney; Craig Gilroy, Brian O’Driscoll, Gordon D’Arcy, Simon Zebo; Jonathan Sexton, Conor Murray; Jamie Heaslip (capitano), Sean O’Brien, Peter O’Mahony; Donnacha Ryan, Mike McCarthy; Mike Ross, Rory Best, Cian Healy
In panchina: Sean Cronin, David Kilcoyne, Declan Fitzpatrick, Donncha O’Callaghan, Chris Henry, Eoin Reddan, Ronan O’Gara, Keith Earl
Inghilterra
Alex Goode; Chris Ashton, Brad Barritt, Billy Twelvetrees, Mike Brown; Owen Farrell, Ben Youngs; Tom Wood, Chris Robshaw (capitano), James Haskell; Geoff Parling, Joe Launchbury; Dan Cole, Tom Youngs, Joe Marler.
In panchina: Dylan Hartley, David Wilson, Mako Vunipola, Courtney Lawes, Thomas Waldrom, Danny Care, Toby Flood, Manu Tuilagi
James Haskell Yellow Card and Ronan O’Gara Penalty Ireland v England
Tempers Flare Ireland v England 10 Feb 2013
Ronan O’Gara Penalty Miss Ireland v England 10 Feb 2013
Consulta il calendario Sei Nazioni e segui la squadra del tuo cuore. I Biglietti Sei Nazioni per assistere ai match della palla ovale sono acquistabili tramite il nostro sito su Ticketone. Per altre informazioni visita lo speciale Sei Nazioni.
Condividi il post. Scopri il nostro profilo Facebook e Twitter.