50 euro

Si asciuga la fronte con una banconota da 50 euro

Scambia 50 euro per salviette pulisci viso e così sotto la pioggia e durante un’intervista della televisione pubblica irlandese.

Questo signore, che vedete in secondo piano, si asciuga la faccia con una banconota da 50€. Ci troviamo al Galway Races e il video che state guardando è già viral in Irlanda.

Secondi i commenti di alcuni spettatori, l’uomo ha estratto la banconota solo per farsi notare in televisione. Ma le lingue oppure tutto vero. Se così fosse, diciamo che il suo obiettivo è stato raggiunto.

Che cosa è la Galway Races

Il festival irlandese di corse di cavalli inizia l’ultimo lunedì di luglio. Tenuto all’Ippodromo di Ballybrit, in Irlanda, i festeggiamenti si tengono nell’arco di sette giorni, è uno dei più lunghi raduni che si tengono nel paese.

I giorni più frenetici del festival sono mercoledì, quando si tiene il Plate, e giovedì, quando si svolgono l’Hola e il Ladies Day. Il primo festival di corse tenutosi a Ballybrit è stato un evento di due giorni datato 17 agosto 1869. Negli anni, i giorni di raduno si sono estesi sempre di più, diventando un momento clou per la maggior parte delle aziende locali e poiché avvengono i grandi incontri di corse di cavalli al mondo.

Ulteriori corse e gare si svolgono nel mese di settembre e ottobre, ma non sono così popolari come il festival estivo che, giusto per citare qualche numero, attira oltre 150 mila spettatori.

 

Altre risorse