Star Wars: Il risveglio della Forza

Star Wars 7 si trasferisce nelle Skellig Michael

Un breve trasloco sulle Skellig Michael per registrare alcune scene del prossimo episodio di Guerre stellari: «Star Wars: Episode VII». Il cast e il regista JJ Abrams attualmente impegnati negli Pinewood Studios a Londra verso fine agosto traslocheranno su questo paradiso terrestre, tra l’altro dal 1966 sito patrimonio dell’unesco.

Lo scrittore George Bernard Shaw descrive Skellig Michael come «Un folle posto» un paesaggio selvaggio dove terra, cielo e mare sono gli ingrediente che si possono godere dall’Isola, oltre a guardare gli uccelli.

Questo meraviglioso complesso monastico del settimo secolo, le Skellig Michael, arroccato sui fianchi ripidi dell’Isola si trova a circa 12 km al largo della costa sud-ovest. Un’isoletta che sarà interdetta al pubblico per permettere l’accesso esclusivamente alla produzione di Star Wars 7.

 

 

Star Wars 7

L’autorizzazione è stata concessa dal National Parks and Wildlife Service dopo un’accurata analisi sui possibili rischi dell’isola e con la presenza di alcuni esperti dell’Ente chiamati a presidiare durante le riprese. Anche i barcaioli locali riceveranno una somma di mille euro per mancati introiti. Mentre l’uscita del film è prevista negli Usa il prossimo 18 dicembre 2015.

Sinossi

Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell’Impero, dalle ceneri di quest’ultimo è nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il leader supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Oltre alla Resistenza, il pericolo numero uno del Primo Ordine è l’ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo. Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens), noto anche come Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza, è un film del 2015 diretto, co-scritto e co-prodotto da JJ Abrams.

È il settimo episodio della saga di Guerre stellari, ed è ambientato all’incirca trent’anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, e racconta della ricerca di Luke Skywalker da parte di Rey, Finn e Poe Dameron e della loro lotta al fianco della Resistenza, guidata da veterani dell’Alleanza Ribelle, contro Kylo Ren e il Primo Ordine, successore dell’Impero Galattico.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
0/50 voti