Hevia al Teatro Brancaccio

Hevia al Teatro Brancaccio: il video del concerto

Hevia al Teatro Brancaccio: un momento di musica irlandese di qualità nella capitale d’Italia. Il piper spagnolo Hevia ha portato una ventata d’ Irlanda con il suo concerto insieme alle Green Clouds e la City of Rome pipe band.

A movimentare la serata di Hevia al Teatro Brancaccio sono state le danze della City of Rome pipe band, riscaldando la folla fuori dal teatro con le prime melodie celtiche. Una formazioni strepitosa che ha visto alternarsi 9 cornamuse e 6 percussionisti. LE Green Clouds, la band tutta al femminile si è esibita in una rappresentazione dei 4 elementi “descrivendoli” attraverso le loro melodie con il supporto di proiezioni a sincrono con la loro musica, mettendo in scena uno show strepitoso sia musicalmente che visivamente.

Poi è stata la volta di Hevia, il quale vanta numerosi premi vinti in tutto il mondo. Dischi d’oro e di platino nei seguenti paesi: Italia, Ungheria, Belgio, Danimarca e Nuova Zelanda. Il brano che lo ha consacrato al successo è «Busindre reel», singolo dell’album «No Man’s Land».

 

Hevia in concerto al Brancaccio di Roma

Hevia al Teatro Brancaccio ha presentato il reportorio dell’ultimo album “Obsession”. Ora disponibile anche nella nuova versione acustica in trio dove il piper José Angel Hevia ha creato uno speciale repertorio che, con un afflato più intimistico e tralasciando la strumentazione tipica pop che lo vede fra i più affermati musicisti al mondo, affronta un nuovo lavoro rivolto ad un pubblico attento a tutte le sfumature che la tecnica, la personalità artistica, lo specifico repertorio sanno mettere bene in rilievo. Di questa ultima composizione fanno parte dei brani inediti e perfino interpretazioni con la cornamusa di brani presi dal repertorio di tango argentino reperiti dai gaiteros asturiani emigrati a Buenos Aires.

Video

Le immagini di Hevia al Teatro Brancaccio sono state pubblicate su Youtube dalla City of Rome Pipe Band che hanno accompagnato l’artista nato a Villaviciosa, nelle Asturie.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
0/50 voti