Irish pub Bolzano

Il pub più irlandese si trova a Bolzano

Il Temple Bar di piazza Domenicani a Bolzano ha ricevuto l’Authentic Award da parte della celebre associazione Irish Pubs Global. Il locale è stato citato sul Los Angeles Times.

Il Temple Bar, situato nel centro storico di Bolzano in Alto Adige, ha ricevuto il riconoscimento dall’associazione Irish Pubs Global per la sua autenticità, che riguarda la progettazione, l’atmosfera e il personale.

Il premio nel giorno di San Patrizio. Il locale è stato inaugurato nel 2006 dall’irlandese Stephen Tierney.

L’Irish di Bolzano

Sono le recensioni dei clienti a descrivere la forza di questo posto. “Trattasi di locale tipo irish”. Ebbene, è proprio un locale dove scorre sangue irlandese. Si trova in centro, in piazza domenicani, che è una piazza a traffico limitato. Dunque, posto ottimo per stare all’aperto e godersi una buona birra durante ogni stagione.

A due passi c’è il famoso Conservatorio che ospita il concorso pianistico Ferruccio Busoni. Ma chi sono i frequentatori di questo incantevole posticino che ha un orario molto lungo? Prevalentemente giovani, che possono anche restare in piedi visto che i posti disponibili non sono eccessi. Viceversa, lo spazio fuori permette di far accomodare molte più persone. Dal pomeriggio inoltrato fino a tarda sera venite a conoscere il gestore. Occhio, però, perché parla inglese.

 

Irish Pubs Global

L’Irish Pubs Global è un’organizzazione con sede a Dublino con 6500 iscritti tra proprietari e gestori di pub irlandesi.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto