Hozier incanta Sanremo 2016

Hozier incanta Sanremo 2016: ecco il video

Ospite della terza serata del Festival di Sanremo 2016, il cantante irlandese Hozier ha eseguito sul palco dell’Ariston il celebre brano “Take me to church”.

25 anni, irlandese, Andrew Hozier-Byrne, in arte Hozier, ha incantato Sanremo 2016 con la celebre canzone ‘Take me to church’, una denuncia contro l’omofobia che ha fatto il giro del mondo, aggiudicandosi la candidatura alla cinquantasettesima edizione dei Grammy Awards.

Il brano ha ottenuto il successo internazionale solo verso la metà del 2014, entrando nelle classifiche di tutta Europa, posizionandosi negli Stati Uniti alla numero 3 della Billboard Hot 100 e raggiungendo la prima posizione in Italia (dati FIMI).

Take me to church, Hozier a Sanremo

“Take me to church” è una denuncia contro le discriminazioni in Russia e racconta la storia di due ragazzi innamorati che vengono osteggiati da un gruppo estremista. Il pezzo prende corpo dalla frustrazione di Hozier nei confronti degli insegnamenti della chiesa cattolica. In un’intervista per Rolling Stone il cantante ha dichiarato: “Crescendo ho sempre notato l’ipocrisia della chiesa cattolica. La storia parla da sé, e crescendo ho maturato solo rabbia e frustrazione, e nella canzone ho semplicemente messo per iscritto questi sentimenti”.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
0/50 voti