Chicago River

Chicago colora il fiume di verde (FOTO E VIDEO)

Chicago festeggia San Patrizio con qualche giorno di anticipo. La grande festa nella metropoli americana è stata caratterizzata dalla colorazione di verde del fiume che attraversa il centro urbano e la parata dove erano presenti diversi gruppi irlandesi, bande scolastiche locali e funzionari, tra cui il sindaco Rahm Emanuel, il governatore dell’Illinois, Bruce Rauner, e il procuratore generale dell’Illinois Lisa Madigan.

Migliaia di abitanti di Chicago, vestiti di verde, hanno preso parte alle celebrazioni in onore di San Patrizio. Tutto è iniziato con la tintura annuale del fiume, una tradizione che risale al 1962. Come fosse un evento sportivo, grandi equipaggi e imbarcazioni hanno provveduto a spargere la tinta colorata, regalando così uno spettacolo unico e meraviglioso. Ai bordi tanti residenti e turisti, muniti di telefonini e macchine fotografiche, hanno documentato quanto stesse accadendo.

Chicago
Chicago è la più grande città dell’Illinois, nonché la più grande metropoli dell’entroterra statunitense, e la terza per popolazione di tutti gli USA dopo New York e Los Angeles, con i suoi oltre 2 milione di abitanti. L’area metropolitana (detta Chicagoland) conta oltre 9 milioni e mezzo di abitnti distribuiti in un’ampia area pianeggiante situata lungo le rive del lago Michigan. Trasformatasi da cittadina in una importante metropoli, Chicago è stata definita come una delle 10 città più influenti al mondo. Oggi è una città multietnica, nonché un importante centro finanziario e industriale ed uno dei maggiori centri fieristico/espositivi mondiali.