Facebook, logo

Facebook assume 200 persone

Fb sta progettando di assumere altre 200 persone presso la sede internazionale nella capitale. Lo rivela il The Irish Times.

Nuovi posti di lavoro saranno offerti nella sede di Facebook a Dublino nel quartiere dei Docks, dove è in allestimento un nuovo ufficio in grado di ospitare un migliaio di dipendenti, area che nel mese di dicembre si colora con i mercatini di Natale.

Il colosso americano impiega in Irlanda già 1.300 unità, destinate a diventare 1.500. Lo rivela al quotidiano irlandese Gareth Lambe, amministratore delegato di Fb: “Ci siamo impegnati ad investire nel paese. Dal 2008, abbiamo registrato una crescita impressionante”. “Sei anni fa siamo sbarcati nel paese con 30 dipendenti – aggiunge Lambe -, ora& contiamo di arrivare a 1.500 entro la fine dell’anno”.

 

L’azienda assume

Le mansioni previste per i neo assunti spaziano dal settore vendite alle infrastrutture, sul profilo ufficiale riservato alla sede dublinese, in questo momento, ci sono 85 posizioni aperte. Le offerte più ampie riguardano posizioni come Market Specialist, Global Sales e Small & Medium Business.

Il ministro irlandese per il Lavoro, Imprese e Innovazione, Richard Bruton, ha accolto favorevolmente l’annuncio: “Il fatto che Facebook ha scelto l’Isola come sede europea è una dimostrazione di orgoglio per il Paese”. “Questo significa che il paese è riconosciuto come un luogo in cui le aziende possono fare business e crescere molto rapidamente”, ha concluso Bruton.

 

Altre risorse