Sammy, Lighthouse Seafood Restaurant

La foca mangia al Lighthouse Seafood Restaurant

Ogni giorno, Sammy attraversa la strada e chiede il pesce a un ristorante di Wicklow.

Nulla di straordinario, almeno apparentemente, visto che Sammy è oramai un cliente abituale del ‘The lighthouse seafood’. E così, tre volte al giorno, la foca più famosa della Contea, spunta dall’acqua e attraversa la strada per chiedere da mangiare al ristorante.

Delle volte i camerieri fanno di tutto per mandare via l’animale, ma Sammy è imperterrita e quando ha fame non sente proprio ragioni. Quindi sono costretti a buttare il pesce in acqua.

 

A pochi metri dalla foca

In realtà, l’animale è abituato a ricevere del cibo dalla popolazione locale, a seguito di un allagamento della zona nel 2013. In quella circostanza, il personale del ristorante si prese cura di Sammy.

 

Lighthouse Seafood Restaurant

Il Lighthouse Seafood Restaurant si trova sulla South Quay nella città di Wicklow. È piuttosto affascinante e sembra essere un’estensione della pescheria Fishman di Alan Hegarty. Ha una posizione molto invidiabile, si affaccia sull’estuario del fiume Vartry dal quale è possibile ammirare tutte le piccole barche ancorate alla banchina.

La sala da pranzo è molto gradevole; ci sono eleganti pavimenti in legno, comode poltrone con seduta in pelle, corde marine, reti da pesca appese al soffitto e quadri marittimi sulle pareti completano una sensazione marittima perfettamente integrata.

Il menu è breve e molto apprezzato. Ci sono una mezza dozzina di antipasti e circa lo stesso di alimentazione, con quattro piatti speciali aggiunti. Il ristorante offre principalmente pesce, oltre ad ali di pollo e una bistecca. Ci sono inoltre altre pietanze come rana pescatrice, orata, merluzzo e nasello o eglefino.

 

Altre risorse