Inghilterra-Galles 25-21

Rbs 2016. Inghilterra-Galles 25-21

A Twickenham gli inglesi trionfano di un soffio. Il Galles nel finale ci crede e punto dopo punto accorcia le distanze, mentre i bianchi in minoranza numerica soffrono fino al fischio liberatorio.

Inghilterra a un passo dal torneo, la Francia ago della bilancia. Domani i galletti affronteranno la Scozia. Nel frattempo i bianchi si godono la Triple Crown.

Il risultato finale è di 25-21. L’Inghilterra trionfa a Twickenham, contro i dragoni rossi, che spaventano nel finale. Tardiva la risposta del Galles alla dominanza inglese nel primo tempo. Quanto l’arbitro fischia la fine dei primi quaranta minuti, il risultato è eloquente 16-0. Fondamentale la meta di Watson e il piede di Farrell, che centra i pali quattro volte.
 

 

Il match

Il match si gioca tutto nel finale, quando i Dragoni rossi ritrovano le speranze con la meta di Bigger. I bianchi tornano in partita e allungano di nuovo. Poi, nel campo si vedono soltanto maglie rosse, complice anche l’ammonizione di Cole. Superba e discussa (passaggio in avanti) la meta con North al 74′. I Gallesi insistono ma il tempo è tiranno, i bianchi si godono la Corona. Cresce l’attesa per il match tra Francia e Scozia, l’incontro sarà decisivo per fermare l’avanzata dell’Inghilterra.

 

Altre risorse