Scozia vs Francia

Rbs 2016. Vincono gli inglesi

La sconfitta della Scozia avrebbe potuto riaprire il torneo, ma così non è stato. Gli highlander si sono imposti sui bleus e di fatto consegnato, con una giornata di anticipo, l’edizione 2016 all’Inghilterra.

La Scozia vince in casa contro la Francia 29-18. Gli highlander sono decisi, trovano le mete e il giusto ritmo. Sin dall’inizio al Murrayfield, dopo una prima meta francese, siglata soltanto cinque minuti dal fischio del match dal tallonatore Guilhelm Guirado, la Scozia riesce dopo pochi minuti a ribaltare la situazione.

Inizia Greig Laidlaw col piede e poi arrivano le mete. Inizia Stuart Hogg, poi Duncan Taylor che si fa tutto il campo di corsa con Laidlaw che converte senza sbagliare.

 

 

Il match

I francesi rialzano la testa e trovano una meta con Fickou, trasformata successivamente da Maxime Machenaud. Il primo tempo si chiude 18-12, per gli scozzesi in maglia bianca.

Nella ripresa entrambe le squadre aggiungono punti su piazzati. Gli scozzesi, però, sono carichi, lo stadio è tutto per loro e uno scambio tra Hogg e Tim Visser, porta quest’ultimo a schiacciare in meta.

 
Con una giornata di anticipo si chiude il sipario sul Sei Nazioni 2016. L’Inghilterra che ieri aveva sconfitto per 25-21 il Galles a Twickenham, è prima in classifica con otto punti, a +3 dai Dragoni rossi.

 

Altre risorse