ElfFest 2017

ElfFest 2017, il Festival magico del Popolo Fatato

Giunto alla terza edizione, l’ElfFest è il Festival magico del Popolo Fatato in programma dal 17 al 18 Giugno 2017 in Piazza del Municipio ad Aramengo nella Provincia di Asti, Piemonte.

ElfFest 2017, scopri il Festival fatato

Due giorni di divertimento a spasso con gli artigiani professionisti che espongono i loro prodotti manufatti a tema magico. Potrete trovare incensi, erbe, saponi naturali, bigiotteria, oggetti in rame, cuoio, terracotta e legno, abbigliamento fantasy, oggettistica esoterica, vendita Idromele ed Ippocrasso.

Ad ElfFest, inoltre, potrete degustare prodotti tipici del Monferrato, grazie all’attenta ricerca gastronomica della pro-loco in sede.

 

I bambini sono i benvenuti alla festa del mondo elfico e potranno farsi truccare dal’incantevole Greta Krysa. Sono previste passeggiate didattiche a cura della strega Marguerite de Valois che accompagnerà grandi e piccini in un magico viaggio nel bosco alla scoperta dei suoi segreti, tra elfi, folletti, fate e altre tantissime creature. La strega insegnerà ai piccoli visitatori le proprietà magiche delle erbe e degli alberi, racconterà loro delle fiabe e leggende antiche sugli usi e costumi dei folletti.

L’accampamento Celtico medievale sarà curato dalle migliori associazioni a carattere storico. Giochi ed attrazioni per bambini, arceria, giochi di abilità, riproduzione di villaggio celtico con animali domestici. Spettacoli col fuoco, giocoleria, fachirismo, danza del ventre, trampolieri. Conferenze a tema storico/antropologico/esoterico. Concerti live con le migliori bands a tema. Accensione fuoco propiziatorio del Solstizio d’Estate.

→ Scopri il programma completo

 

Altre risorse