Italian Fusion Festival a Dublino

Italian Fusion Festival

Italiani d’Irlanda ascoltate: Radio Dublino, il primo e unico programma radio in Italiano in diretta dalla capitale irlandese in FM e livestreaming dal 2013, presenta l’Italian Fusion Festival. L’appuntamento è domenica 2 Luglio 2017 al The Grand Social (35 Liffey Street Lower, Dublin).

La vostra partecipazione (anche se on line) è importante. Potrete apprezzare le ultime tendenze musicali della scena musicale di Dublino e contribuire alla promozione dell’Italia “in tutti i suoi aspetti”. Non ultimo, il tema dell’integrazione della sempre più numerosa comunità di italiani residenti in Irlanda.

“Il festival presenterà alcune delle migliori realtà musicali presenti a Dublino che sono risultanti dalla collaborazione tra musicisti irlandesi e italiani”, ha dichiarato Maurizio Pittau, produttore di Radio Dublino e direttore dell’Italian Fusion. “I musicisti che saliranno sul palco hanno suonato negli scorsi anni nei nostri studi e hanno almeno un italiano al loro interno”, ha proseguito Piattau che ha aggiunto: “Nel festival promuoveremo la contaminazione culturale ed artistica portata avanti dai musicisti italiani residenti nell’isola”.

 

Il Festival Italian Fusion

L’Italia sarà rappresentata dalla nostra cultura: si parte dal cibo made in Italy per finire alle danze tipiche del sud. La giornata sarà accompagnata da allestimenti di design, con una mostra di Vespa d’epoca, e proiezioni di video di filmakers italiani residenti nell’isola.

Lineup

  • 5 PM Miss Phoenix and The Jaffa Cakes (Jazz/Swing)
  • 6 PM SteamFolk (Folk/Trad)
  • 7 PM Infinitwirl (Trad Dances and Music from the South of Italy)
  • 8 PM The HQ’s (Rock/Funk)
  • 9 PM The Ballad of Adam & Eve (Country/Rock/Folk/Blues)
  • 10 PM Mongrel State (Rock/Folk)

 

Che cos’è Radio Dublino?

Un programma radio in italiano trasmesso in diretta da Dublino ogni mercoledì dalle 21:30. Nato nel 2013 da una idea di Maurizio Pittau, Radio Dublino è un programma indipendente, inclusivo, plurale, senza fini di lucro e intende creare opportunità di condivisione, creatività e divulgazione; promuovere l’arte, la cultura e la lingua italiana in Irlanda; far conoscere aspetti nascosti dell’Irlanda agli Italiani e a i non Irlandesi; incoraggiare l’integrazione della comunità Italiana.

Ascolta Radio Dublino in LiveStream

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
0/50 voti