I concerti degli U2 a Roma

Concerti degli U2 a Roma, cosa dovete sapere

Cresce l’attesa per i concerti degli U2 allo Stadio Olimpico di Roma. Sabato 15 e domenica 16 luglio, andranno in scena le uniche tappe italiane del “The Joshua Tree tour“.

Le esibizioni celebrano i trent’anni dell’omonimo album della band. Due serate, inizialmente ne era prevista una, entrambe sold out.

Partito a maggio in Nord America, il tour è sbarcato in Europa e vedrà protagonisti oltre agli U2 anche l’ex chitarrista degli Oasis Noel Gallagher.

 

I concerti degli U2 a Roma: informazioni e curiosità da sapere

Si potrà entrare allo stadio a partire dalle 16:30. Gallagher farà da spalla e comincerà a suonare alle 19:30. La celebre band di Dublino dovrebbe iniziare intorno alle 21. Potrete sognare con le canzoni dell’album The Joshua Tree, 25 milioni di copie vendute. Tra i migliori brani ci saranno “Sunday Bloody Sunday“, che ripercorre il conflitto nordirlandese, “New Year’s Day” e “Pride”.

I detentori di biglietti “Gold Hot Ticket Package”, “Silver Hot Ticket” e “Vip Party Package”, potranno ritirare i biglietti dalle 16 alle 20 presso gli stand dell’Ostello della Gioventù di Viale delle Olimpiadi.

Preparatevi a una serie di controlli e al metal detector. Non sarà possibile introdurre borse o zaini, ammessi quelli a mo’ di borsetta, bombolette spray né creme di alcun genere. Vietati fuochi d’artificio, trombette da stadio, macchine fotografiche professionali, tablet, stick per fare selfie. Non si potranno introdurre nell’impianto romano bevande alcoliche e bottiglie di alcun tipo.

L’albero del deserto californiano

La sagoma nera dell’albero del deserto californiano anima il palco e si riflette fino ad arrivare sulla platea. Sul megaschermo vengono trasmessi gli splendidi video realizzati da Anton Corbijn, guru della fotografia di origini olandesi. Nelle immagini che vi troverete a seguire con lo sguardo, ci saranno le bellezze d’America a colori e in bianco e nero e le affascinanti autostrade che tagliano il deserto.

I concerti a Roma sono stati un successo. Leggi la Maratona rock all’Olimpico: gli U2 incantano Roma. Approfondisci la lettura con Gli U2 cantano con Eddie Vedder ‘Mothers of the disappeared’ e ancora Rihanna e U2 nel nuovo disco di Kendrick Lamar. Ascolta l’Omaggio degli U2 a Chris Cornell. Lo sapevi che recentemente la band ha compiuto 40 anni?

 

Attenzione ai biglietti falsi

Tornano i concerti della band e l’allarme della band irlandese per la vendita di biglietti falsi. Su internet infatti sta dilagando questo tipo di truffa, ai danni di numerosi fans. Fate attenzione, perché i biglietti per assistere allo spettacolo della band di Dublino, in programma a Torino, sono già sold out da tempo.

Dal Pala Alpitour di Corso Sebastopoli, dopo il prossimo 4 e 5 settembre 2015, arriva l’allarme sui biglietti falsi. Le tappe italiane degli U2 sono sold out, quindi fate molta attenzione alle truffe che propongono la vendita dei biglietti su internet. Se acquistate dei biglietti falsi, rischiate di restare fuori dall’Olimpico.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto