Gli U2 a Che Tempo che Fa

Che Tempo che Fa, intervista agli U2

La band irlandese è tornata da Fabio Fazio a Che Tempo che Fa a presentare il loro ultimo album Songs of Experience, il quattordicesimo in studio, uscito il 1 dicembre.

Dopo Songs of Innocence, che si è aggiudicato un doppio platino, gli U2 ripercorrono una raccolta di poesie ispirate dal poeta William Blake.

La copertina del disco di Songs of Experience, scattata da Anton Corbijn, che ha già collaborato ampiamente con i quattro di Dublino, ritrae Eli Hewson e Sian Evan, rispettivamente figlio di Bono e figlia di The Edge.

 

Dopo la presentazione del conduttore di Rai1, il duo ha eseguito una versione acustica di “You’re the Best Thing About Me” con The Edge alla chitarra e seconda voce, seguita da “Get Out of Your Own Way”.

Poi, un ritorno alla questione irlandese, questa volta citata come pace ritrovata, a agli scenari di guerra che affliggono il mondo. “Sunday Bloody Sunday” corona un momento del LIVE e dell’intervista. Qualche giorno fa il duo si era esibito a sorpresa nella metropolitana di Berlino.

Che Tempo Che Fa: presentazione Songs of Experience, il video completo

Che Tempo Che Fa ospita gli U2 in occasione dell’uscita del disco “Songs of Experience”, ideale seguito del precedente “Songs of Innocence” (certificato doppio platino in Italia) e presentato, sempre in anteprima, a Che tempo Che fa nel 2014. Continua la lettura su Raiplay.it

Hai trovato utile questo articolo?
0/50 voti