Giornata Internazionale della Musica

Giornata musicale all’Istituto di Cultura

Il 21 giugno si celebra a Dublino e nel mondo la Giornata Internazionale della Musica. Per l’occasione, l’Istituto di Cultura di Dublino ospiterà i musicisti selezionati nell’ambito del concorso “Bambini, matti e solitari, Chasing Faber a Dublino” organizzato da Radio Dublino nell’ambito della mostra Crêuza de mä, in corso fino al 22 giugno, in omaggio a Fabrizio De André.

La Giornata Internazionale della Musica o Make Music è una celebrazione gratuita della musica in tutto il mondo.

Lanciato nel 1982 in Francia come Fête de la Musique, l’evento ha varcato i confini nazionali diventando un appuntamento che si tiene lo stesso giorno in più di 800 città appartenenti a circa 120 paesi.

Make Music, il 21 giugno la Giornata Internazionale della Musica

Make Music è una celebrazione gratuita della musica in tutto il mondo e si celebra il 21 giugno. Lanciato nel 1982 in Francia come Fête de la Musique, ora si tiene lo stesso giorno in più di 800 città in 120 paesi.

Dove e quando

L’ingresso all’Istituto di Cultura di Dublino è gratuito (ma il numero dei visitatori è limitato). L’evento – in collaborazione con Radio Dublino – si terrà nella sede di 11 Fitzwilliam Square East (Dublin 2) nel rispetto del seguente orario: dalle 18:30 alle 20.

La mostra “Genova-Mediterraneo e ritorno: un viaggio di fumetti attraverso Crêuza de mä”

La mostra “Genova-Mediterraneo e ritorno: un viaggio di fumetti attraverso Crêuza de mä”, è il risultato di un progetto educativo promosso nel 2014 da Coop Liguria e progettato dal regista Matteo Valenti che, insieme a sei istituti d’arte e un artista, ha trasformato le canzoni dell’album in illustrazioni animate. Tra pannelli e sagome raffiguranti De André verranno proiettati cortometraggi animati e il documentario Quando la luna si mostra nuda. La mostra ha ricevuto il riconoscimento ufficiale dalla Regione Liguria.

Fotografia (iicdublino.esteri.it)

Al via a Dublino la mostra dell’illustrazione italiana