Bed & breakfast Irlanda | B&B soluzioni per dormire

I Bed & breakfast Irlanda sono delle strutture comode ed economiche preferite da chi ama essere accolto in famiglia e condividere quattro chiacchiere con i proprietari. I B&B sono rinomati e gestiti, la maggior parte delle volte, da famiglie irlandesi. Queste strutture sono meno accoglienti degli hotel ma sono in grado di riservarvi momenti unici e ricchi di tradizione.

Chi sono le famiglie ospitanti? Le famiglie, o le aziende, che praticano questa formula di ospitalità mettono a disposizione delle stanze della propria dimora. In tempi di crisi, affittare una camera agli stranieri è stato un modo per fare economia e sostenere le spese del nucleo familiare.

I Bed & breakfast Irlanda costituiscono una risorsa per il Paese e un’alternativa alle strutture convenzionali. Prenotare un Bed & breakfast non significa automaticamente risparmiare, per quello potrete scegliere tra l’elenco degli ostelli in Irlanda. Quello che avvantaggia i turisti è la quantità di di B&B presenti, che in qualche modo, per via della concorrenza, riescono a essere competitivi con l’ostello della gioventù.

Bed & breakfast, le soluzioni per dormire avvolti dalla tradizione. Trova il migliore B&B e prenota oggi stesso!

Bed & breakfast Irlanda | B&B soluzioni per dormire

La nostra proposta di soggiorno

Valutare le nostre migliori proposte e prenotate un Bed & breakfast Irlanda. Il nostro sito offre, in collaborazione con Booking.com, la possibilità di riservare delle stanze senza costi aggiuntivi e di pagare al vostro arrivo.

Leggete attentamente le proposte che vengono fornite dal sistema automatizzato. Date un’occhiata accurata alle stanze. Se i Bed & breakfast Irlanda dispongono di un bagno in camera potrebbero facilitare il vostro soggiorno. Non tutte le strutture offrono la colazione. Fate attenzione alle note disponibili durante la prenotazione e cercate di capire se il primo pasto della giornata è incluso nel prezzo. Può capitare che i B&B dispongano di bagni in comune, solitamente ubicati sullo stesso piano della camera, da condividere con gli altri abitanti della casa.

 

Altre sistemazioni

 

B&B: da dove nasce questo nome?

Bed & breakfast Irlanda è un’espressione di origine inglese che possiamo tradurre come letto e colazione, una forma di pernottamento pratica e veloce, rivolta soprattutto ad un turismo informale. Perlopiù si tratta di strutture familiari composte da una o più stanze riservati agli ospiti. Alcune camere possono avere il bagno privato, le altre i servizi in comune. Di norma, i B&B sono considerati più economici rispetto agli hotel oppure ai residence e più cari rispetto agli ostelli e ai campeggi. Negli ultimi anni, il B&B rappresenta una fonte economica per la stabilità finanziaria delle famiglie che praticano l’ospitalità e un’occasione di socializzazione tra le persone.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/52 voti