Come arrivare a Belfast

Come arrivare a Belfast, in aereo, in traghetto, in pullman, in treno o con il proprio mezzo di trasporto.

In questa sezione troverai tutti i consigli per scoprire come arrivare a Belfast, la capitale dell’Irlanda del Nord.

Dopo numerosissime richieste abbiamo deciso di spiegare in maniera dettagliata i percorsi più adatti per raggiungere e vistare la città. Se avete ulteriori suggerimenti, scrivete alla nostra redazione. La vostra esperienza potrebbe migliorare quella di altri viaggiatori.
 

Arrivare in aereo

Ecco come arrivare a Belfast in aereo: la città ospita due aeroporti l’International Airport e il City Airport (intitolato a George Best). Ovviamente, dall’Italia non potrete che arrivare sullo scalo internazionale. Se, invece, vi state muovendo dagli aeroporti del Regno Unito, la vostra destinazione sarà l’aeroporto locale, il City conosciuto anche con il nome del celebre giocatore nordirlandese. Da entrambi gli scali, con circa 15, o al massimo 20 minuti, potrete raggiungere agevolmente il centro cittadino. I servizi di collegamento sono offerti dalle navette bus della società Translink, Airport Express.

 

Traghetti

  • Partenza da Stranraer (Scozia) con Stena Line
  • Dall’Isola di Man con Steam Packet Company.
  • Imbarcandosi a Liverpool con Norfolk Line

 

Treno

Belfast è raggiungibile in treno da Dublino, Derry, Larne e altre stazioni intermedie.
 

Pullman

Con Ulsterbus e Translink tutta la città è servita in maniera capillare. Da Dublino si può raggiungere il capoluogo servendosi dell’operatore Ulster bus. Il servizio è attivo tutti i giorni dalla mattina presto fino alle 21. Dunque avrete un ampio ventaglio di orari a disposizione. Per avere ulteriori informazioni su costi e partenze, fate fede al sito ufficiale. Da Derry invece il servizio è offerto dalla società Goldline Express che appartiene al gruppo Ulsterbus.
 

Auto

Se avete intenzione di noleggiare un’auto, vi invitiamo a farlo direttamente dall’Italia. Per questo vi rimandiamo alla apposita sezione dedicata al Noleggio auto aeroporto di Belfast.