Le migliori attrazioni della città di Belfast, siti e luoghi storici di interesse che vale la pena vedere durante il soggiorno in Irlanda del Nord.

Da brutto centro industriale, il perimetro urbano è stato completamente rinnovato con il passare degli anni concedendo al pubblico il grande patrimonio storico e culturale, Belfast mette in mostra festival musicali, musei e mostre, edifici moderni e reminiscenze storiche di vecchi palazzi caratteristici. Lasciati alle spalle rancori e divisioni storiche, Belfast ha saputo fare tesoro dei segni tangibili di ciò che è stato rivalutando le attrazioni più importanti garantendo la rinascita di quartieri con annessi ristoranti, locali e pub.

Dock and Pump House

Dock and Pump House

Visitate i cantieri Titanic’s Dock and Pump House, dove il Titanic è stato realizzato. In zona ci sono la HMS Caroline, la nave che ha combattuto nella battaglia dello Jutland nel 1916 e la SS Nomadic, attraccata nel bacino di carenaggio. Non molto distante c’è l’Odyssey, un’opera faraonica costata 150 milioni di euro che si divide in due parti: l’Odiddey Pavillion, con il Museo delle Scienze, e l’Arena, destinata allo sport e agli spettacoli.