City Hall

Il Belfast City Hall è l’edificio civico del City Council, situato a Donegall Square, nel centro cittadino e ha aperto le sue porte il 1 agosto 1906.

All’interno del City Hall è possibile registrare nascite, decessi, matrimoni e unioni civili, fare un tour panoramico, ammirare l’arte pubblica e fermarsi a sorseggiare un caffè.

Durante la visita al City Hall, potrete vedere il Memorial Gardens Titanic e fare un pic-nic sul prato.

City Hall a Belfast

 

Tour City Hall

Le visite al Municipio di Belfast sono gratuite tutti i giorni. Dal 1° ottobre al 31 maggio i tour gratuiti al City Hal si svolgeranno:

  • Lunedì a Venerdì alle 11, 14 e 15
  • Sabato e Domenica alle ore 12, 14, e 15

Mentre nei mesi estivi gli orari sono più flessibili.

  • Lunedì a Venerdì: 10, 11, 14, 15, 16
  • Sabato e Domenica: ore 12, 14, 15, 16

 

Visite pubbliche

L’edificio è dotato di quattro torri e domina lo skyline de centro città. Come con altri edifici vittoriani, fatti di cupole di rame rivestite, il Municipio si distingue per il verde. All’interno del City Hall sono degne di nota il Portico e la Grand Entrance, la Grande Scalinata, la stanza di ricezione e la Sala Grande.

Titanic Memorial Garden

Il Titanic Memorial Garden è situato sul lato est del City Hall ed è stato eretto per commemorare le vite perdute nel naufragio del Titanic il 15 aprile 1912. Il monumento è stato finanziato con i contributi pubblici, dai lavoratori dei cantieri navali e delle famiglie delle vittime. Su una placca di bronzo lunga nove metri, ci sono, in ordine alfabetico, i nomi delle 1.512 vittime del disastro. Fu la prima volta che i nomi di tutti coloro che sono morti furono scritti a ridosso di un monumento. Era il 1920. Recentemente la costruzione del Titanic Belfast Visitor Center.

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto