Tutte le soluzioni per soggiorni nella città di Belfast: consigli su dove e quale alberghi scegliere nei quartieri centrali.
Valuta le migliori offerte per un soggiorno a Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord. Grazie alla sua popolarità, la città è divenuta un’apprezzatissima meta turistica, con un alto numero di strutture ricettive piuttosto importante. Ci sono numerose opportunità di alloggio misurare al budget di spesa. Hotel a Belfast, Guesthouse, B&B, ostelli e appartamenti sono prenotabili direttamente online.
Belfast Hotel
Una delle soluzioni più amate dai viaggiate per dormire a Belfast sono gli hotel. Cerca tra i migliori hotel dispnibili e prenota il tuo soggiorno. Alcuni hotel offrono il pagamento posticipato, altre strutture potrebbero richiedere la prenotazione con addebito immediato. Dipende dall’offerta, la tipologia di camera e soprattutto dal periodo di viaggio in Irlanda.
Cerca gli hotel a partire da 40 euro: qui!
Clayton Hotel
La nostra scelta per dormire a Belfast
Situato nel centro storico, a dieci minuti di auto dal City Airport, il Clayton Hotel è un’ottima struttura a 4 stelle per dormire a Belfast. L’albergo vanta 170 tra camere e suite, un piano esclusivo, piscina, spa, un moderno centro fitness e nove sale riunioni. Molto apprezzato dai turisti e da chi ci alloggia per lavoro, il Clayton Hotel ha un buon punteggio e una alta ratifica per rapporto qualità/prezzo. Da questo albergo potrete muovervi liberamente a piedi e raggiungere diversi luoghi di interesse.
Il Clayton Hotel si trova a soli cinque minuti da negozi, bar e ristoranti e poco più di 1,6 km dal Waterfront Hall, dall’Odyssey Arena e dal centro espositivo Titanic Visitor Center.
Prenota subito: qui!
Bed and breakfast
Cerca tra i migliori Bed and breakfast a Belfast, valuta le condizioni, e prenota la villeggiatura. Avrete a disposizione un letto e la prima colazione a Belfast. Questa tipologia di struttura è sicuramente più economica per dormire a Belfast rispetto agli alberghi. Avrete modo di investire i soldi risparmiati in altre cose.
Cerca tra i migliori B&B: qui!
Affittacamere
Cerca esclusivi affittacamere a Belfast e prenota il tuo soggiorno. Molto spesso potrete trovare delle soluzioni davvero uniche e magari in un posto più che discreto. Insomma provate a cercare un’offerta che sia un buon compromesso per dormire a Belfast.
Le offerte degli affittacamere: qui!
Ostelli
Cerca tra le offerte di Ostelli a Belfast, valuta, e prenota la tua ‘casa’ per dormire. Avrete a disposizione un letto in una stanza in condivisione, delle volte è possibile trovare delle camere private, e diversi servizi in comune. Tra questi bagni e cucina.
Le proposte di Ostelli: qui!
Dormire nei pressi dei luoghi di interesse
La mole di opportunità per dormire a Belfast sono svariate, tanto da poter scegliere una zona rispetto a un’altra. Identifichiamo le zone migliori che possono essere nei pressi della City Hall oppure nelle vicinanze dei tanti monumenti e luoghi di interesse cittadini. Ovviamente, tale decisione condizionerà inevitabilmente anche il prezzo. Le opportunità migliori per muoversi a piedi e raggiungere più agevolmente i punti nevralgici del vostro itinerario cittadino sono senz’altro la City Hall, la Central Railway Station, il castello, Casement Park, Crumlin Road Gaol, Customs House, la Grand Opera House, Harland and Wolff Cranes, Queen’s University, St George’s Market, The Titanic Experience, Victoria Square Shopping Centre. Nel caso foste da queste parti per assistere a un match sportivo non esitate a prenotare nei pressi del Windsor Park Football Stadium.
Tra le ultime attrazioni per soggiornare a Belfast c’è la casa del giocatore nordirlandese più forte di tutti i tempi: la Georg Best House, in stile retrò anni ’60, situata nella zona orientale della città proprio dove il piccolo Belfast Boy iniziò a tirare calci alla palla. L’edificio a schiera nel Cregagh Estate è stato accuratamente “rimesso a nuovo”.