Mega concerto e countdown di Capodanno a Dublino

Uno degli eventi più attesi del Capodanno a Dublino è il famoso mega concerto di fine anno, conosciuto anche come Countdown Concert. La particolarità, infatti, sta tutta nel alla rovescia che ogni anno si svolge all’interno del tradizionale festival di musica.

Noto anche come Luminosity, la spettacolare proiezione di luce 3D, il mega concerto di fine anno a Dublino colora le facciate di palazzi storici. Le pareti diventano dei giganteschi video, con le luci che regalano movimento, grafica e animazione. Immagini ultra luminose, nitide, dai colori vivaci che scandiranno il tempo fino alla mezzanotte.

Prendete parte al mega concerto di fine anno a Dublino è qualcosa di entusiasmante. Resterete impressionati dalle illusioni ottiche e avrete modo di apprezzare ancora di più i monumenti da vedere a Dublino. Solitamente, per le proiezioni vengono coinvolti gli edifici più importanti della città. Quindi non a caso, vi ritroverete a festeggiare la fine dell’anno niente di meno che davanti al Trinity College, che ospita al suo interno l’università e la Old Library. Nelle varie edizioni, di volta in volta, vengono coinvolti anche altri palazzi storici. Ne è un esempio la Custom House, che ospita attualmente il Ministero irlandese per l’Ambiente.

Mega concerto di fine anno

La mezzanotte nella capitale irlandese è il momento più spettacolare. Così il Mega concerto di fine anno a Dublino si è guadagnato negli anni un posto di rilievo rispetto a tutti le altre iniziative che si svolgono in città. Tra i diversi spettacoli ai quali potrete assistere durante il vostro soggiorno ci sono i fuochi d’artificio a St. Stephen’s Green e la Processione del Popolo della Luce. Manifestazioni che si integrano perfettamente nel tessuto festoso e rendono speciale la notte del 31 dicembre e 1 gennaio. L’ultimo dell’anno sarete protagonisti del divertimento della capitale. Cosa aspetti, hai già prenotato il biglietto?

Acquista il tuo ticket sul sito ufficiale.

Altre risorse