Peoples procession of light

Il 31 dicembre si celebra ogni anno il The People’s Procession of Light, una processione che si snoda per le strade di Dublino e che costituisce un evento magico durante il quale, la città si illumina di colori. Si tratta di un evento gratuito per tutta la famiglia e sarà un modo perfetto per iniziare il nuovo anno nella capitale irlandese.

Alla The People’s Procession of Light ogni anno centinaia di partecipanti e artisti incantano il pubblico con giochi di luci, musiche e danze. Gruppi artistici, creativi e fantasiosi animeranno il corteo delle migliaia di persone che in possesso di luci incandescenti si snoderanno per le strade a ritmo di mangiatori di fuoco, bande musicali, ballerini, trampolieri e lanterne giganti. Il tutto si concluderà con gli spettacoli fuochi d’artificio conosciuti con il nome Big Bang a St Stephens Green.

La processione del popolo offre una rara opportunità per grandi e piccini di prendere parte ad un evento spettacolare a fianco di centinaia di personaggi del teatro. Solitamente il corteo inizia la sera e si snoda attraverso le strade principali della capitale irlandese, nella zona denominata Dublin 2.

Peoples procession of light

 

Procession of Light

Durante la The People’s Procession of Light, il popolo promette di essere più grande che mai e grazie alle lanterne artigianali ognuno regalerà un po’ di luce alla capitale irlandese. Se avete scelto di trascorrere il Capodanno a Dublino e volete partecipare alla The People’s Procession of Light, registratevi in fretta sul sito ufficiale [www.nyedublin.ie]. La partecipazione, infatti, è concessa esclusivamente alle prime 500 persone che compileranno la domanda di richiesta alla partecipazione dell’incredibile spettacolo pirotecnico con processione annessa.

L’appuntamento è a Stephen’s Green all’inizio di Grafton Street. Il corteo si snoda lungo Temple Bar passando anche davanti al Municipio fino a raggiungere il Dublin Castle.

 

Altre risorse