Una selezione dei migliori luoghi in Irlanda, località imperdibili e affascinanti assolutamente da inserire nel vostro itinerario di viaggio.

Tra le cose da vedere assolutamente in Irlanda ci sono dei percorsi stradali che si snodano tra l’entroterra e la costa, tavolati di roccia carsica dove le piante fanno fatica a emergere dalle rocce e dove non c’è un goccio d’acqua per gli assetati. Ci sono scogliere che cadono a picco sull’Oceano, fino a sprofondare negli abissi, e colonnine di basalto, levigate dal tempo e dall’acqua, che sembrano quasi una scultura di un celebre artista. Troverete pietre dell’eloquenza e rocce, tanti luoghi da non perdere assolutamente.

I luoghi da non perdere assolutamente in Irlanda

È molto difficile fare una cernita dei luoghi assolutamente da non perdere. Oltre ai classici capisaldi indiscutibili, ci sono tante piccole località in Irlanda che nei vari anni hanno conquistato i visitatori. Anzi li hanno stregati tanto da ritornarci anche più volte. Fatto tesoro di tante recensioni, abbiamo cercato di scegliere le mete più meritevoli, dislocate su tutto il territorio irlandese, e proporle in qualche modo mettendo al centro la loro originalità.

Burren

Burren
Fu descritta da Ludlow come: "Una regione dove non c'è abbastanza acqua per annegare un uomo, nè abbastanza alberi per impiccarlo, ne abbastanza terra per seppellirlo". Grandi rocce, piene di grotte all'interno e corsi d'acqua popolano la regione.

Cliffs of Moher

Cliffs of Moher
Le Cliffs of Moher sono le più imponenti scogliere d'Irlanda simbolo di natura selvaggia e incontrastata e la principale attrazione.

Connemara

Connemara
Il Connemara è una regione dell'Ovest Irlanda, che si estende su una penisola montuosa con coste alte e articolate e numerosi laghi, drumlins, stagni e corsi d'acqua.

Giant's Causeway

Giant's Causeway
Le Giant's Causeway sono uno spettacolo della natura, 40 mila colonne prismatiche di basalto ordinate senza interstizi tra singoli pezzi.

Isole Aran

Isole Aran
Viaggiare attraverso i secoli per ammirare scenari grandiosi che la storia ha contribuito a forgiare: benvenuti alle Isole Aran o Aran Island se preferite.

Ring of Kerry

Ring of Kerry
Il Ring of Kerry è un percorso straordinario fatto di baie, lagune e vallate ricoperte di abeti. Si tratta di un celebre anello di quasi 200 chilometri che attraversa paesaggi incontaminati nell'Irlanda sud-occidentale, più precisamente nella penisola di Iveragh . L'itinerario, che ospita svariati tipi di vegetazione, è circolare e torna al punto di partenza. Per questo motivo si è guadagnato la ...

The Dark Hedges

The Dark Hedges
The Dark Hedges è il «sentiero incantato», una sorta d'ingresso fiabesco reso celebre dalla serie Game of Thrones, nota in Italia come Il Trono di spade.

Città irlandesi

Tra i luoghi da non perdere assolutamente in Irlanda non potevamo non segnalare le principali città dell’isola. A cominciare da quella che in molti ritengono essere una delle capitali più vivaci d’Europa, sempre così ospitale con i turisti: Dublino.

Belfast

Belfast
Belfast è capitale e maggiore città dell'Irlanda del Nord, una delle quattro nazioni costitutive del Regno Unito, con una vocazione al divertimento.

Cork

Cork
Cork è un'importante centro in Irlanda e ospita industrie, straordinari caffè e ristoranti, ambiziose gallerie d'arte, insoliti musei e degli ottimi pub.

Dublino

Dublino
Dublino è la capitale d'Irlanda, una città con una profonda vocazione europea, giovane e accogliente, colorata, e piena di negozi alla moda.

Galway

Galway
Galway è una località nel cuore di tutti: incantevole, romantica e di dimensioni modeste ricca di tradizioni, cultura e vicoli pittoreschi.

Luoghi suggestivi e mitologici da vedere

Ci sono delle località da non perdere assolutamente, dei luoghi misteriosi che svelano soltanto parte che conservano tra le proprie mura. Parliamo di tombe megalitiche risalenti fino a 5 mila anni prima di Cristo, luoghi imperdibili che vale la pena inserire nel vostro itinerario di viaggio.

Brú na Bóinne e la Boyne Valley

Brú na Bóinne e la Boyne Valley
La Boyne Valley conserva qualcosa di magico, ospita il centro di Brú na Bóinne: uno dei più importanti siti archeologici di origine preistorica al mondo.

Carrick-a-Rede

Carrick-a-Rede
Se cerchi un'esperienza intensa, prova ad attraversare il Rope Bridge a Carrick-a-Rede: il celebre ponte di corda che passa sull'Oceano.

Newgrange

Newgrange
Considerata un gioiello da custodire, la tomba a corridoio di Newgrange è il maggiore sito megalitico d'Europa e la più grande d'Irlanda.