Una selezione dei migliori luoghi in Irlanda, località imperdibili e affascinanti assolutamente da inserire nel vostro itinerario di viaggio.
Tra le cose da vedere assolutamente in Irlanda ci sono dei percorsi stradali che si snodano tra l’entroterra e la costa, tavolati di roccia carsica dove le piante fanno fatica a emergere dalle rocce e dove non c’è un goccio d’acqua per gli assetati. Ci sono scogliere che cadono a picco sull’Oceano, fino a sprofondare negli abissi, e colonnine di basalto, levigate dal tempo e dall’acqua, che sembrano quasi una scultura di un celebre artista. Troverete pietre dell’eloquenza e rocce, tanti luoghi da non perdere assolutamente.
I luoghi da non perdere assolutamente in Irlanda
È molto difficile fare una cernita dei luoghi assolutamente da non perdere. Oltre ai classici capisaldi indiscutibili, ci sono tante piccole località in Irlanda che nei vari anni hanno conquistato i visitatori. Anzi li hanno stregati tanto da ritornarci anche più volte. Fatto tesoro di tante recensioni, abbiamo cercato di scegliere le mete più meritevoli, dislocate su tutto il territorio irlandese, e proporle in qualche modo mettendo al centro la loro originalità.
Burren
Cliffs of Moher, le famose scogliere d'Irlanda
Connemara
Cosa vedere in Irlanda
Giant's Causeway
Isole Aran
Ring of Kerry
The Dark Hedges
Città irlandesi
Tra i luoghi da non perdere assolutamente in Irlanda non potevamo non segnalare le principali città dell’isola. A cominciare da quella che in molti ritengono essere una delle capitali più vivaci d’Europa, sempre così ospitale con i turisti: Dublino.
Belfast
Cork
Dublino
Galway
Luoghi suggestivi e mitologici da vedere
Ci sono delle località da non perdere assolutamente, dei luoghi misteriosi che svelano soltanto parte che conservano tra le proprie mura. Parliamo di tombe megalitiche risalenti fino a 5 mila anni prima di Cristo, luoghi imperdibili che vale la pena inserire nel vostro itinerario di viaggio.