Città e luoghi da esplorare, percorsi da seguire e scorci inesplorati lungo sentieri che animeranno il viaggio in Irlanda.

Destinazioni

I luoghi

Brú na Bóinne e la Boyne Valley

Brú na Bóinne e la Boyne Valley

La Boyne Valley conserva un luogo magico: il centro di Brú na Bóinne, uno dei più importanti siti archeologici di origine preistorica al mondo.
Burren

Burren

Il Burren è un vasto tavolato calcareo d'Irlanda, unico al mondo, costituito da pietra calcarea porosa formatasi sul fondo del mare.
Cliffs of Moher

Cliffs of Moher

Le Cliffs of Moher sono le più imponenti scogliere d’Irlanda, alte 214 metri a strapiombo sul mare, simbolo di natura selvaggia e incontrastata.
Connemara

Connemara

Il Connemara è una regione aspra, poco coltivata e la meno saccheggiata: dai montoni dalla testa colore Guinness alle cave di torba.
Giant’s Causeway

Giant’s Causeway

Alle Giant’s Causeway si trovano 40 mila colonne di basalto esagonali che spuntano dall’Oceano.
Penisola di Dingle

Penisola di Dingle

La penisola di Dingle è il punto più occidentale d'Irlanda e si tratta di un posto incantevole, quasi un tuffo nell'Oceano, contornato di scogliere, villaggi colorati e posti fatati.
Ring of Kerry

Ring of Kerry

Il Ring of Kerry è un percorso meraviglioso nella penisola di Iveragh e attraversa panorami scenografici, baie e lagune.
Skellig Island

Skellig Island

Le Skellig Island custodiscono un patrimonio d'Irlanda e sono due isole impervi e dalle dimensioni ridotte situati al largo delle coste del Kerry, nella contea sud occidentale della Repubblica.
Sperrin Mountains

Sperrin Mountains

Le Sperrin Mountains, o Sperrins, costituiscono la catena montuosa più grande e meno esplorata che si trova in Irlanda del Nord.
Wild Atlantic Way

Wild Atlantic Way

La Wild Atlantic Way è considerata la Route 66 d'Irlanda, un itinerario stradale meraviglioso di 2500 chilometri che calca la costa atlantica.

Le città

Armagh

Armagh

Armagh, conosciuta come la città di santi e degli studiosi, è la capitale religiosa d'Irlanda e ospita due cattedrali: una cattolica e l'altra protestante.
Bangor

Bangor

Bangor è una città portuale nonché una stazione balneare, riconosciuta tra le migliori località dove poter vivere.
Belfast

Belfast

Belfast è capitale e maggiore città dell’Irlanda del Nord.
Cork

Cork

Cork è la seconda città della Repubblica, ricca di pub, ristoranti e musei.
Derry/Londonderry

Derry/Londonderry

Derry o Londonderry, in Irlanda del Nord, è considerata una delle città murate più belle d'Europa.
Dublino

Dublino

Guida turistica su Dublino, scopri le informazioni per organizzare il viaggio e le attrazioni irrinunciabili della capitale d’Irlanda.
Galway

Galway

Galway è il gioiello d’Irlanda: incantevole, romantica e di dimensioni modeste.
Kilkenny

Kilkenny

Kilkenny è una graziosa cittadina tra le più popolari destinazioni turistiche irlandesi.
Limerick

Limerick

Limerick è la terza città della Repubblica d'Irlanda con un centro storico caratterizzato dalla Cattedrale medievale di Santa Maria, il duecentesco King John's Castle e residenze georgiane.
Waterford

Waterford

Waterford è tra le più antiche delle sette città della Repubblica d'Irlanda e, da marinara a vocazione turistica, negli anni è divenuta famosa in tutto il mondo come la Città dei Cristalli.