Est Irlanda

Est Irlanda

Le maggiori attrazioni dell’Irlanda orientale sono principalmente formate da castelli, abbazie e case signorili. La zona est d’altronde è sempre stata influenzata dai Paesi limitrofi e anche dagli invasori normanni e britannici. Di sicuro l’est Irlanda rivela uno sguardo approfondito anche sulla storia irlandese.

Centri urbani, città e villaggi

Tra città e villaggi particolarmente amati e affollati dai turisti. Un viaggio in un’area molto vicina alla capitale che racchiude nel suo fascino un tesoro ben conservato.

Collegamenti dall'aeroporto di Dublino alle altre città

Dublino è la capitale della Repubblica d’Irlanda, la città più grande dell’Irlanda ricca di monumenti e attrazioni da poter visitare a piedi. Da Dublino è facile raggiungere tutti siti di questa zona dell’Irlanda.

Bray

Bray

Bray oppure Bré è una località costiera molto amata dai vacanzieri, e fortemente animata da pub e ristoranti, con un centro urbano molto affollato considerando la sua vicinanza a Dublino.
Cavan

Cavan

Cavan è la cittadina capoluogo della regione dei laghi, un vero e proprio paradiso per i pescatori fatto di specchi d’acqua e drumlins.
Drogheda

Drogheda

Drogheda ha l'aspetto di una città industriale, cresciuta in fretta per la sua vicinanza a Dublino, e vanta una vicinanza strategica all'Irlanda mitologica e a siti risalenti a 5 mila anni aC.
Dun Laoghaire

Dun Laoghaire

Dun Laoghaire, già Kingstown, è una città che si trova sulla costa est, a circa 12 km a sud di Dublino, famosa per le passeggiate lungo l'East Pier.
Dundalk

Dundalk

Dundalk è una piccola cittadina d'Irlanda che si trova a metà strada tra Belfast e Dublino e vanta una roccaforte normanna in rovina che si erge su uno sperone, costa e siti medievali.
Fore abbey

Fore abbey

Fore Abbey è un'abbazia benedettina in rovina che si trova vicino al villaggio di Fore. L'abbazia fu fondata da San Feichin nel 630 dopo Cristo e rimase attiva per oltre 900 anni.
Glendalough

Glendalough

Glendalough è nota come la valle dei due laghi, lontana e protetta dalle montagne offre un paesaggio spettacolare, ricco di storia, archeologia e fauna selvatica oltre a siti millenari.
Howth

Howth

Howth è un incantevole villaggio vicino Dublino, molto apprezzato dai turisti per il suo porticciolo romantico e per i tanti locali.
Kilkenny

Kilkenny

Kilkenny è una graziosa cittadina tra le più popolari destinazioni turistiche irlandesi.
Wicklow Mountains

Wicklow Mountains

Le Wicklow Mountains sono una catena montuosa dell'Irlanda sud-orientale che corre, da nord verso sud, toccando diverse contee. I monti sono particolarmente alti e devoti al trekking.

Luoghi naturalistici e storici

Tra immaginario e reale, la zona Est dell’Irlanda offre attrazioni uniche, luoghi storici e paesaggi naturali.

Knowth, Boyne valley

Si dice che la Boyne Valley sia “l’antica capitale dell’Irlanda”, un posto leggendario, dove cavalieri coraggiosi si sono affrontati tra le torri rotonde che difendevano i castelli.