La Contea di Carlow è una piccola contea della Repubblica d'Irlanda situata nella zona sud-orientale della provincia storica del Leinster.
La Contea di Cavan è conosciuta come la regione dei laghi, un vero e proprio paradiso terrestre per i pescatori fatto di specchi d'acqua e drumlins.
Vogliamo portarti in luogo non molto lontano dalla capitale irlandese, resteremo nei paraggi della città provando a scovare la Contea di Dublino.
La Contea di Kildare è rinomata in tutto il mondo come la regione da dove provengono i purosangue irlandesi, qui si commerciano cavalli e ci sono numerose scuderie e centri di equitazione.
La Contea di Kilkenny è raggiungibile dalla capitale ed è famosa per le catene di negozi, corsi d'acqua, campagne e piccoli villaggi.
La Contea di Laois è una regione della Repubblica d'Irlanda quasi completamente pianeggiante e poco collinare e unica area che non sia confinante con almeno una contea costiera.
La Contea di Longford è una delle più piccole contee d'Irlanda ed è situata nel Leinster occidentale, ovvero nelle Midlands irlandesi, e si sostiene con patate e l'allevamento di bestiame.
La Contea di Louth è la più piccola regione d'Irlanda e da un punto di vista geografico posizionata strategicamente da consentire di raggiungere rapidamente le principali destinazioni.
Alcuni sostengono che la Contea di Meath sia un posto speciale ed è per questo che "cose speciali" accadono esclusivamente da queste parti.
La Contea di Monaghan è prevalentemente rurale con tranquille stradine di campagna, fattorie sparse e piccole cittadine, mentre sorprende per la grande densità di drumlin presenti.
La Contea di Offaly si trova nelle Midlands dell'Irlanda ed è una regione spesso trascurata dal turismo, che non conosce le attrazioni e i siti di interesse che vale la pena visitare.
La Contea di Westmeath è zona di laghi e permette numerose attività, per questo meta di un turismo amante di attrazioni in acqua e di esplorare tenute, anche storiche, e tanti centri cittadini.
La Contea di Wexford custodisce terre millenarie e vanta di essere tra le zone più soleggiate d'Irlanda, con le sue spiagge invidiabili come quelle di Curracloe, e tanta storia da raccontare.
La Contea di Wicklow è famosa per i giardini spettacolari ed eleganti, per la cascata più alta d'Irlanda, per le sue colline, brughiere, boschi, laghi e perché frequentata dagli escursionisti.