La zona Est dell’Irlanda è indimenticabile, una volta passati di qui ricorderete luoghi pazzeschi, meravigliosi, a tratti magici e mitologici.

Il territorio si snoda a pochi passi da Dublino, con tanti siti di interesse da visitare e altrettante attività da praticare in gruppo, a coppia o da soli. Basta guardarsi intorno per scoprire contee di immenso valore storico e culturale. A cominciare dall’incantevole Wicklow, maestose valli glaciali, passi di montagna ricoperti di ginestre e felci, dalla Contea di Dublin e dei tanti villaggi nei dintorni raggiungibili sia con i mezzi di trasporto locali sia in auto. In particolare la parte Est Irlanda vanta una zona misteriosa che nessuna altra regione d’Irlanda ha. Antichi riti che evocano un passato lontanissimo, portano alla memoria la cultura celtica e i Celti: il Meath è un’area dove sono concentrate delle tombe famose in Europa custodi di culture millenarie. Visitate la straordinaria Boyne Valley, la valle che ospita Newgrange e altri tumuli dal valore inestimabile.

Attrazioni principali dell’Est

Est Irlanda

Scopriamo insieme le migliori località dell’Est Irlanda, ovvero siti di interesse storico e luoghi turistici che ogni anno richiamano l’attenzione di coloro che passano in queste regioni. Sbirciate tra le meravigliose bellezze dell’est e inserite questi posti nel vostro itinerario di viaggio in Irlanda.