Killykeen Forest Park è un insieme di boschi misti di circa 240 ettari che si trova a cavallo tra il Lough Oughter e la Contea di Cavan.

Killykeen Forest Park è un insieme di boschi misti di circa 240 ettari che si trova a cavallo tra il Lough Oughter e la Contea di Cavan.

Le specie predominanti della Killykeen Forest Park sono l’abete rosso Sitka e arbusti di provenienza della Norvegia, oltre a una notevole quantità di boschi misti tra cui frassino, quercia e faggio. A garantire la gestione e protezione della foresta c’è il National Parks and Wildlife Service (NPWS). In particolare, l’area è una riserva che ospita fauna selvatica e uccelli svernanti, ossia che alloggiano nell’area durante il periodo invernale. Divenuta popolare tra i pescatori, la zona vanta una posizione strategica lungo il Lough Oughter, con un migliaio di complessi lacustri che permettono di fare un giro in canoa, delle fantastiche escursioni in mountain bike e windsurf. Altre attività popolari includono la visita al Cloughoughter Castle e Gartnanoul Court Tomb.

La visita al Killykeen Forest Park

Killykeen Forest Park

Il Killykeen Forest Park è costituito principalmente da abeti rossi, frassino, querce e faggi, in un paesaggio che è davvero meraviglioso e incantevole che si presta a passeggiate a piedi o in bicicletta. Ovviamente, è possibile praticare un gran numero di sport, da quelli più facili a quelli più impegnativi.

Cosa fare

Ci sono quattro sentieri segnalati e una pista ciclabile per famiglie nel Killykeen Forest Park.

  • Sentiero naturalistico: 3 Km
  • Gartanoul shore walk: 2 Km
  • Gartanoul Loop a piedi: 4,6 Km
  • Pista ciclabile per famiglie: 3 Km

Informazioni utili

Dalla cittadina di Cavan, la Killykeen Forest Park è raggiungibile prendendo la R198 in direzione di Killeshandra. Dovrete seguire la strada per circa dieci chilometri. Nel frattempo prenota adesso un alloggio nella zona in modo da  godere del panorama e rilassarvi durante la vostra sosta.

In evidenza

Cavan

Cavan
Cavan è la cittadina capoluogo di una regione situata nell'area Ireland's Ancient East, un centro urbano che spezza il dominio dei laghi circostanti.

Contea di Cavan

Contea di Cavan
La Contea di Cavan è conosciuta come la regione dei laghi, un vero e proprio paradiso terrestre per i pescatori fatto di specchi d'acqua e drumlins.

Itinerario costa nord ovest

Itinerario costa nord ovest
Itinerario costa nord ovest è un percorso che prevede il passaggio per le città di Dublino e Galway, oltre alle Giant's Causeway e l'Irlanda del Nord (UK).

Leinster

Leinster
Il Leinster è una delle quattro province d'Irlanda, la più popolosa, e identifica la parte orientale dell'isola, comprendendo la capitale Dublino.