Killykeen Forest Park
Killykeen Forest Park è un insieme di boschi misti di circa 240 ettari che si trova a cavallo tra il Lough Oughter e la Contea di Cavan.
Killykeen Forest Park è un insieme di boschi misti di circa 240 ettari che si trova a cavallo tra il Lough Oughter e la Contea di Cavan.
Le specie predominanti della Killykeen Forest Park sono l’abete rosso Sitka e arbusti di provenienza della Norvegia, oltre a una notevole quantità di boschi misti tra cui frassino, quercia e faggio. A garantire la gestione e protezione della foresta c’è il National Parks and Wildlife Service (NPWS). In particolare, l’area è una riserva che ospita fauna selvatica e uccelli svernanti, ossia che alloggiano nell’area durante il periodo invernale. Divenuta popolare tra i pescatori, la zona vanta una posizione strategica lungo il Lough Oughter, con un migliaio di complessi lacustri che permettono di fare un giro in canoa, delle fantastiche escursioni in mountain bike e windsurf. Altre attività popolari includono la visita al Cloughoughter Castle e Gartnanoul Court Tomb.
La visita al Killykeen Forest Park
Il Killykeen Forest Park è costituito principalmente da abeti rossi, frassino, querce e faggi, in un paesaggio che è davvero meraviglioso e incantevole che si presta a passeggiate a piedi o in bicicletta. Ovviamente, è possibile praticare un gran numero di sport, da quelli più facili a quelli più impegnativi.
Cosa fare
Ci sono quattro sentieri segnalati e una pista ciclabile per famiglie nel Killykeen Forest Park.
- Sentiero naturalistico: 3 Km
- Gartanoul shore walk: 2 Km
- Gartanoul Loop a piedi: 4,6 Km
- Pista ciclabile per famiglie: 3 Km
Informazioni utili
Dalla cittadina di Cavan, la Killykeen Forest Park è raggiungibile prendendo la R198 in direzione di Killeshandra. Dovrete seguire la strada per circa dieci chilometri. Nel frattempo prenota adesso un alloggio nella zona in modo da godere del panorama e rilassarvi durante la vostra sosta.