Bull Island è una spiaggia di sabbia ricoperta di dune al largo della costa nord orientale, Riserva della Biosfera dell’Unesco, ubicata tra Dublino e Howth.

Dal 1981 la località è considerata una riserva naturale nazionale, un buon posto per passeggiare, e paradiso per gli amanti del birdwatching e della fauna selvatica. Formatasi 200 anni fa, Bull Island continua a crescere verso il mare ed è un evento naturale raro in Irlanda. La sua dimensione attuale è di 5 km di lunghezza e 1 km di larghezza.

Visitare Bull Island

Bull Island

Bull Island, creata circa 200 anni fa, continua a crescere naturalmente verso il mare e ospita due campi da golf privati: il The Royal Dublin e St Anne’s. La lunga spiaggia sabbiosa di Bull Island è Dollymount Beach, presa letteralmente d’assalto dagli amanti della tavola. Le spiagge, infatti, sono affollate in estate e famose per il nuoto e gli sport acquatici. I venti forti favoriscono i kitesurfer. L’isola è stata la prima riserva ornitologica ufficiale del paese negli anni ’30. Nel 1981 ha ottenuto lo status di Riserva della Biosfera dall’Unesco grazie ai suoi habitat e specie rare. Gli animali che passano per Bull Island sono davvero tanti tanto che in inverno è possibile vedere persino le oche canadesi della specie Brent.

Come arrivare

Dollymount Beach

La spiaggia di Bull Island non è raggiungibile in auto, mentre è possibile il transito tramite il Bull Bridge (noto anche come ponte di legno) o la strada rialzata. Si tratta di un famoso ponte di legno che da Clontarf si collega a Bull Island. Fate caso alla statua della Stella del Mare, installata nel 1972 raffigurante la Madonna con un alone di 12 stelle in vetro Waterford. Arroccata, veglia sia sui lavoratori del porto di Dublino e sui marittimi.

In evidenza

Cosa vedere vicino Dublino

Cosa vedere vicino Dublino
Ecco cosa vedere vicino Dublino, attrazioni nei dintorni facilmente raggiungibili che nascondono storia, monumenti e luoghi meravigliosi.

Howth

Howth
Howth, in irlandese Binn Éadair, è un meraviglioso sobborgo di Dublino reso celebre dal piccolo porticciolo che da sempre lo caratterizza.