Irish National Stud ospita un allevamento di purosangue a Tully. Con un unico biglietto si entra ai giardini giapponesi e al Saint Fiachra's.

Irish National Stud ospita un allevamento di cavalli purosangue a Tully, Kildare, ed è di proprietà del governo irlandese. Con un unico biglietto si accede ai giardini giapponesi e al Saint Fiachra’s Garden.

Lo Irish National Stud è stato istituito formalmente l’11 aprile 1946 ai sensi del National Stud Act ed è un Ente pubblico. La località è molto famosa per gli amanti dei cavalli, purosangue irlandesi, tanto da poter incontrare facilmente allevatori, appassionati delle corse e anche acquirenti. Il centro, che si presta per la monta equina, ospita famose scuderie nazionali irlandesi dove vengono allevati i cavalli da corsa arabo-irlandesi. L’Irish National Stud è aperto tutto l’anno e si possono visitare le scuderie, passeggiare lungo le vaste distese dove pascolano i cavalli e ammirarne da vicino alcuni esemplari di rara bellezza. Con un unico biglietto si può visitare il Museo del cavallo, i giardini giapponesi e il Saint Fiachra’s Garden (giardino bucolico).

Irish National Stud

Irish National Stud

Lo Irish National Stud è un patrimonio per tutti gli irlandesi, anche per chi non ama questi splendidi esemplari. Le possibilità per conoscere le varie razze di cavalli irlandesi ci sono tutte e in particolare è possibile fare dei tour scolastici oppure fare dei corsi per imparare ad allevare.

Museo del cavallo

In particolare citiamo Arkle, potente e incomparabile, un animale degno di adorazione e di riverenza. Dopo 40 anni dalla sua morte, il suo scheletro detiene il posto d’onore all’interno dell’Irish National Stud. Tre volte vincitore del Cheltenham Gold Cup, Arkle rimane il più grande steeplechaser.

I giardini giapponesi

Japanese Gardens

L’Irish National Stud accoglie i giardini giapponesi. Famosi in tutto il mondo, per la loro fama, questo tipo di vegetazione costituisce una vera e propria delizia per gli occhi. Si narra che passare qualche ora in questo posto equivalga a trovare conforto per la propria anima. Forse per questo, ogni anno, 150 mila visitatori fanno visita ai Japanese Gardens. Ideati dal colonnello William Sala Walker, un ricco scozzese, la disposizione alla loro realizzazione di deve al maestro giapponese orticoltore Tassa Eida e suo figlio Minoru tra gli anni 1906 e 1910.

Informazioni utili

L’Irish National Stud si trova nella piccola area di Brallistown Little, a Tully, presso la Contea di Kildare. La visita è a pagamento e i biglietti per gli adulti costano circa 14 euro a scendere in base a età e convenzioni. Gli orari d’ingresso è dalle 9 alle 18 da lunedì a domenica. Ogni due ore, solitamente, sono disponibili le visitate guidate. Per avere maggiori informazioni oltre a quelle già trattate è consigliata la visita al sito ufficiale. Inoltre, abbiamo raccolto un elenco di strutture dove è possibile Prenotare un hotel in modo da garantirsi un alloggio per trascorrere alcuni giorni nei pressi dell’attrazione.

In evidenza

La carne

La carne
L’Irlanda è un paese ricco di allevamenti a pascolo e l’industria ancora oggi garantisce carne di altissima qualità apprezzata in Italia e nel mondo.

Parchi e Giardini

Parchi e Giardini
Giardini e parchi caratterizzano la città di Dublino e sono un punto di ritrovo per residenti e turisti: un momento sacro del viaggio.

Vacanze equine

Vacanze equine
Gli amanti del cavallo potranno godersi un’esperienza unica in Irlanda, viaggiando sia in caravan trainati da cavalli sia al galoppo.