Tully National Stud

Il Tully National Stud ospita la stazione di monta equina, da dove provengono i migliori purosangue irlandesi.

Aperto tutto l’anno, il Tully National Stud ospita un museo a pagamento. Con un unico biglietto si può visitare il Museo del cavallo, i giardini giapponesi e il Saint Fiachra’s Garden (giardino bucolico).

Scoprite il Tully National Stud dove si trovano le famose scuderie nazionali irlandesi, dove vengono allevati i famosi cavalli da corsa arabo-irlandesi. Si possono visitare le scuderie, passeggiare lungo le vaste distese dedicate ai cavalli e ammirarne alcuni esemplari.

 
Tully National Stud
 

Museo del cavallo

Museo del cavalloIl futuro e il passato si intrecciano magnificamente al Tully National Stud, il cui museo è un patrimonio per tutti gli irlandesi. In foto potrete ammirare Arkle, potente e incomparabile, un animale degno di adorazione e di riverenza. Dopo 40 anni dalla sua morte, il suo scheletro detiene il posto d’onore all’interno dell’Ente. Tre volte vincitore del Cheltenham Gold Cup, Arkle rimane il più grande steeplechaser.
 

I giardini giapponesi del Tully National Stud

All’interno del Tully National Stud ci sono i giardini giapponesi. Famosi in tutto il mondo, per la loro fama, questo tipo di vegetazione costituisce una vera e propria delizia per gli occhi. Si narra che passare qualche ora in questo posto significa trovare conforto per la propria anima. Forse per questo, ogni anno, 150mila visitatori fanno tappa da queste parti. I Japanese Gardens sono stati ideati dal colonnello William Sala Walker, un ricco scozzese, ma a dare la disposizione è stato il maestro giapponese orticoltore Tassa Eida e suo figlio Minoru.
 

 

Dove si trova?

Il Tully National Stud si trova a Brallistown Little, Tully, presso la Contea di Kildare.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/53 voti