Rothe House & Gardens

La Rothe House & Gardens è una casa di Kilkenny costruita in stile Tudor, considerata da molti il miglior esempio di casa di mercanti.

Risalente al XVI secolo, Rothe House fu costruita attorno ad una serie di cortili e oggi ospita un piccolo museo che espone cimeli della cultura popolare locale.

Durante alcuni lavori di restauro all’interno della Rothe House, nel 1850 fu ritrovato uno stendardo della Confederazione, ora custodito nel National Museum di Dublino.

Rothe House & GardensRothe House & Gardens si trova su Parlamient street ed era la casa di un ricco mercante di nome John Rothe ora centro per la genealogia irlandese per la città di Kilkenny e provincia.
 

La Rothe House & Gardens

Sia il giardino che la casa sono aperte al pubblico. La prima è visitabile come museo, mentre il gardens è stato inaugurato nel 2008 ed è divenuto molto ambito dagli irlandesi. Propone una fedele ricostruzione di un primo orto urbano del 17° secolo.

Torniamo all’edificio. Costruita tra il 1594 e il 1610, la Rothe House & Gardens custodisce circa duemilacinquecento manufatti che sono interamente gestiti dalla fondazione Rothe House Trust. La proprietà risponde alla Kilkenny Archaeological Society.

Alla Rothe House potrete fare una ricerca straordinaria: ossia mettervi sulle tracce della vostra famiglia.

Riservati un hotel: scopri l’offerta più appropriata e prenota una struttura alberghiera a Kilkenny, ottima punto di partenza per visitare la Rothe House & Gardens.

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto