Ballyfin
Ballyfin è un villaggio in mezzo a una foresta meravigliosa, un paradiso della natura situato a metà strada tra Mountrath e Mountmellick.
Ballyfin è un piccolo villaggio in mezzo a una rara e controllata foresta meravigliosa, un paradiso della natura situato a metà strada tra le cittadine di Mountrath e Mountmellick.
Ballyfin, in gaelico Baile Fionn, si trova vicino le Slieve Bloom Mountains e incanta con la Demesne House, una tenuta di 600 acri di rara bellezza. Andando un po’ a ritroso, la tenuta fu successivamente sede degli O’Mores, dei Crosby, dei Polacchi, dei Wellesley-Poles e dei Cootes. L’attuale edificio è un palazzo neoclassico costruito da Sir Charles Coote (1792-1864) nel 1820 grazie ad un progetto ideato dai principali architetti irlandesi, Richard (1767-1849) e William Vitruvius Morrison (1794-1838).
La visita a Ballyfin
Ballyfin significa la ‘città fiera’ e fa parte della Contea di Laois. Pur non essendoci chissà quali cose particolari da vedere, consigliamo la visita alla tenuta di Demesne: la villa più lussuosa d’Irlanda trasformata nel tempo in un hotel di lusso. Si tratta di una dimora a 5 stelle che appare come una casa privata. Solo apparentemente poiché all’interno avrete a disposizione tutti i servizi in un’atmosfera tipica di una casa irlandese d’epoca. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale e cercate tra le offerte proposte. In alternativa potreste scegliere tra le migliori proposte nei presso di Ballyfin e nella regione del Laois: prenota ora.
Informazioni utili
Ballyfin Demesne si trova a Cappanrush ed è facilmente raggiungibile in auto. Ilposto è ideale per escursioni sulle Slieve Bloom oltre che per giocare a golf al Mountrath Golf Club o per raggiungere Portlaoise. Olter alle 20 camere con arredamento sfarzoso in stile georgiano e mobili antichi, c‘è una sala da pranzo formale e una piscina coperta, 6 sale ricercate e ricche di arte, una biblioteca e tavoli da biliardo. Presso la struttura è possibile giocare a tennis, andare in mountain bike, fare pesca e canottaggio, equitazione, falconeria, tiro con l’arco, tiro a segno e Spa.