Ballyfin è un villaggio in mezzo a una foresta meravigliosa, un paradiso della natura situato a metà strada tra Mountrath e Mountmellick.

Ballyfin è un piccolo villaggio in mezzo a una rara e controllata foresta meravigliosa, un paradiso della natura situato a metà strada tra le cittadine di Mountrath e Mountmellick.

Ballyfin, in gaelico Baile Fionn, si trova vicino le Slieve Bloom Mountains e incanta con la Demesne House, una tenuta di 600 acri di rara bellezza. Andando un po’ a ritroso, la tenuta fu successivamente sede degli O’Mores, dei Crosby, dei Polacchi, dei Wellesley-Poles e dei Cootes. L’attuale edificio è un palazzo neoclassico costruito da Sir Charles Coote (1792-1864) nel 1820 grazie ad un progetto ideato dai principali architetti irlandesi, Richard (1767-1849) e William Vitruvius Morrison (1794-1838).

La visita a Ballyfin

Ballyfin Demesne

Ballyfin significa la ‘città fiera’ e fa parte della Contea di Laois. Pur non essendoci chissà quali cose particolari da vedere, consigliamo la visita alla tenuta di Demesne: la villa più lussuosa d’Irlanda trasformata nel tempo in un hotel di lusso. Si tratta di una dimora a 5 stelle che appare come una casa privata. Solo apparentemente poiché all’interno avrete a disposizione tutti i servizi in un’atmosfera tipica di una casa irlandese d’epoca. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale e cercate tra le offerte proposte. In alternativa potreste scegliere tra le migliori proposte nei presso di Ballyfin e nella regione del Laois: prenota ora.

Informazioni utili

Ballyfin Demesne si trova a Cappanrush ed è facilmente raggiungibile in auto. Ilposto è ideale per escursioni sulle Slieve Bloom oltre che per giocare a golf al Mountrath Golf Club o per raggiungere Portlaoise. Olter alle 20 camere con arredamento sfarzoso in stile georgiano e mobili antichi, c‘è una sala da pranzo formale e una piscina coperta, 6 sale ricercate e ricche di arte, una biblioteca e tavoli da biliardo. Presso la struttura è possibile giocare a tennis, andare in mountain bike, fare pesca e canottaggio, equitazione, falconeria, tiro con l’arco, tiro a segno e Spa.

In evidenza

Contea di Laois

Contea di Laois
La Contea di Laois è una regione della Repubblica d'Irlanda quasi completamente pianeggiante e poco collinare e unica area che non sia confinante con almeno una contea costiera.

Leinster

Leinster
Il Leinster è una delle quattro province d'Irlanda, la più popolosa, e identifica la parte orientale dell'isola, comprendendo la capitale Dublino.

Portlaoise

Portlaoise
Port Laoise o Portlaoise è una cittadina situata nelle midlands d'Irlanda, il cui nome significa "Forte di Laois", conosciuta perché ospita una prigione di massima sicurezza.

Slieve Bloom Mountains

Slieve Bloom Mountains
Le Slieve Bloom Mountains è una catena montuosa pittoresca, tranquilla, multicolore e una delle meno esplorate d'Irlanda. È possibile passeggiare scegliendo tra 17 Slieve Bloom Looped Walks.

Timahoe

Timahoe
Timahoe è un villaggio seduto in una valle ampia e fertile conosciuto per la sua Torre Rotonda del XII secolo, una delle più belle torri d'Irlanda riconoscibile con i suoi 30 metri d'altezza.