Ballyfin Demesne

Ballyfin, in gaelico Baile Fionn, è un piccolo villaggio che si trova vicino le Slieve Bloom Mountains e a metà strada tra le cittadine di Mountrath e Mountmellick.

La maggior parte della superficie di Ballyfin è coperta da boschi. Si tratta in prevalenza di alberi piantati dagli agricoltori locali nelle zone non coltivabili. Una rara e controllata foresta meravigliosa.

Una volta sul posto, non perdetevi per nessun motivo Ballyfin Demesne, una tenuta di 600 acri di rara bellezza. Andando un po’ a ritroso, la tenuta fu successivamente sede degli O’Mores, dei Crosby, dei Polacchi, dei Wellesley-Poles e dei Cootes. L’attuale edificio è un palazzo neoclassico costruito da Sir Charles Coote (1792-1864) nel 1820 grazie ad un progetto ideato dai principali architetti irlandesi, Richard (1767-1849) e William Vitruvius Morrison (1794-1838).

 

Ballyfin e la casa di Demesne

Ballyfin significa la ‘città fiera’ e fa parte della Contea di Laois. Non ci sono particolarmente cose da vedere, diciamo che l’attrazione maggiore è racchiusa nella tenuta di Demesne, la villa più lussuosa d’Irlanda trasformata nel tempo in un hotel di lusso.

“Stare al Ballyfin 5 stelle è come stare in una casa privata. Vogliamo che tu faccia l’esperienza di viaggio più bella della tua vita e cerchiamo di farti sentire come fossi il proprietario dell’intera tenuta mentre ti godi l’atmosfera di una casa irlandese d’epoca con tutti i servizi di un resort a cinque stelle”, recita lo slogan che invita i clienti a soggiornare nella struttura. Se interessati fate un salto sul sito ufficiale e cercate tra le offerte proposte dalla direzione. Non si sa mai, potreste trovare un’occasione irripetibile e irrinunciabile.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/52 voti