Alcuni sostengono che la Contea di Meath sia un posto speciale ed è per questo che "cose speciali" accadono esclusivamente da queste parti.

Alcuni sostengono che la Contea di Meath sia un posto speciale ed è per questo che “cose speciali” accadono esclusivamente da queste parti.

La magia e la mitologia, che attraversa seimila anni di patrimonio, è visitabile soltanto raggiungendo il Meath, località tra l’altro molto vicina a Dublino. Passare da queste parti vale davvero la pena. Toccate con mano l’acqua della Valle del Boyne e riceverete qualche benedizione sconosciuta fatta da un antico dio che nemmeno noi conosciamo.

Informalmente la Contea di Meath è chiamata the Royal County, perché al suo interno è situata l’antica Collina Reale di Tara: sede dell’High King of Ireland. Il Meath è forse la contea più impregnata di connotati storici e tradizionali sia per la presenza di siti archeologici straordinari sia perché ha saputo far tesoro, in termini di conservazione e restauro, di quanto lasciato dagli avi.


Contea di Meath

Coma abbiamo già detto nell’introduzione, la Contea di Meath è una delle regioni più storiche dell’Irlanda e vanta alcune fantastiche attrazioni che andremo a scoprire insieme. Potrete fare delle lunghe passeggiate e girovagare tra i tumuli storici. Un passo indietro in un tempo che non immaginerai mai ci sia stato.