Kinnitty Castle

Il Kinnitty Castle, conosciuto anche con il nome di Castle Bernard, è un castello del 19° secolo situato nella contea di Offaly.

Il Kinnitty Castle è un imponente castello gotico risalente al 1209 immerso in 263 ettari di parchi e foreste d’Irlanda, con un ristorante e bar eleganti annessi. È situato nella contea di Offaly.

Il Kinnitty Castle, conosciuto anche con il nome di Castello Bernard, presenta delle camere allestite in stile classico, con mobili originali ed esclusivi e bagni in camera con vasca. Il ristorante propone rigorosamente piatti gourmet con tocchi irlandesi ed europei, accompagnati da vini di prima scelta. L’elegantissimo Library Bar presenta un ampio camino, pasti caldi e birra alla spina. In questa struttura mille e una notte si celano tante storie da raccontare, confische e cambi di nome: nonostante questo consigliamo di dormire tra le sue mura e assaporare le comodità di un albergo di lusso.

Kinnitty Castle Hotel

Kinnitty Castle

Le stanze del Kinnitty Castle Hotel rispondono allo stile classico, con mobili d’annata e bagni privati con vasca, set di cortesia e asciugacapelli. Potrete rilassarvi nelle aree comuni con tè e caffè gratuiti. Il ristorante Sli Dala serve cucina gourmet con tocchi irlandesi ed europei, accompagnata da ottimi vini, mentre l’elegante Library Bar vanta un camino aperto, pasti caldi e birra Guinness alla spina. Kinnitty sorge ai piedi dei Slieve Bloom Mountains, località ricca di sentieri ideali per passeggiate con o senza guida. Nel parco potrete praticare il tiro al piattello, mentre a 20 minuti d’auto dalla struttura vi attende il Castello di Birr.

Dormi al Kinnitty Castle Hotel: prenota ora e paga al tuo arrivo presso la struttura!

Storia del Kinnitty Castle

Vanta di essere il primo castello a Kinnitty: distrutto nel 1209, fu ricostruito dai Normanni nel 1213. Dopo varie vicende, la roccaforte venne confiscata nel 1641 prima di essere venduta a Thomas Bernard. La fortezza venne così rinominata, in suo onore, Castle Bernard. Nel 1811, Lady Catherine Hutchinson, moglie di Thomas junior, commissionò all’architetto James Pain di estendere il castello alle sue dimensioni attuali. Bruciato dall’Irish Republican Army nel 1922, la casa è stata restaurata nel 1928. La famiglia Bernard vi abitò fino al 1946, quando fu venduto al Signor Decies che a sua volta lo cedette allo Stato nel 1951. Bisogna attendere il 1994, quando il Kinnitty Castle viene acquistato dalla famiglia di Ryan Luimneach, che lo ha trasformato in hotel.

Come arrivare

Il Kinnitty Castle Hotel si trova a Birr, nella Contea di Offaly e dispone di spazi per eventi da 2 a 200 persone, un campo da tennis, il tiro al piattello e trattamenti Spa. Il castello, inoltre, è facilmente raggiungibile in auto oppure utilizzando i mezzi di trasporto locali.

In evidenza

Contea di Offaly

Contea di Offaly

La Contea di Offaly si trova nelle Midlands dell'Irlanda ed è una regione spesso trascurata dal turismo, che non conosce le attrazioni e i siti di interesse che vale la pena visitare.
Dublino letteraria, l'itinerario culturale

Dublino letteraria, l'itinerario culturale

Pensieri e opere, nella Dublino raccontata c'è il fascino di una città letteraria narrata da Joyce, Yeats, Wilde, Bernard Shaw e Beckett.
George Bernard Shaw

George Bernard Shaw

George Bernard Shaw, scrittore irlandese. La biografia, il Nobel nel 1925, frasi, opere della lunga carriera. Scopri e acquista i suoi libri!
Hotel consigliati a Dublino

Hotel consigliati a Dublino

Gli hotel preferiti, le strutture di soggiorno più richieste e funzionali in base al confort e alla posizione.
Leinster

Leinster

Il Leinster è una delle quattro province d'Irlanda, la più popolosa, e identifica la parte orientale dell'isola, comprendendo la capitale Dublino.