Killiane Castle

Il Killiane Castle, o meglio la casa vicina, è gestito da Jack e Kathleen Mernagh con i figli David e Colin. Si tratta di una struttura che risale al XV secolo con annessa una fattoria del 1600. Per comprendere meglio il significato si questo posto bisogna sapere che il nome “Killiane” deriva da “Cill Liadhaine”.

La chiesa adiacente al Killiane Castle fa pensare a qualche forma di insediamento nativo irlandese, passato da queste parti prima dell’arrivo dei Normanni. Tutto ciò non è chiaro, quello che si conosce è il primo proprietario del terreno: Richard de Hay nel 13° secolo che venne con Fitzstephen durante la prima invasione Normanna.

Concentratevi per un momento sul soggiorno nel Killiane Castle, un modo per scoprire l’imponente struttura. La torre normanna alta circa 50 piedi, si presenta con delle pareti molte spesse. Secondo alcuni studiosi fu proprio Hay a farla costruire, mentre la fortezza sarebbe stata realizzata attorno al 1470 grazie a una sovvenzione di 10 sterline donata dal re Enrico VIII.

 

Dormire nel Killiane Castle

Il Killiane Castle si trova nella Contea di Wexford, in una piccola strada di campagna, lontano dal rumore e dal caos. Si tratta di un hotel di lusso a quattro stelle in una casa ben conservata del dicissettesimo secolo, adiacente all’imponente castello del 15° secolo, immerso nella lussureggiante campagna di Wexford. Gli ospiti dell’hotel possono esplorare la fortezza e godere della splendida vista dalla cima della torre. Inoltre, potrete passeggiare attraverso il boschetto di faggio o assistere alla mungitura delle mucche. Un’esperienza indimenticabile e di facile portata. Da segnalare, per gli amanti dello sport, un campo da golf, da tennis e un altro da croquet.

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/55 voti