Castle Leslie

Al Castle Leslie si può pernottare comodamente. La tenuta, immersa in mille acri, si trova in posizione adiacente al villaggio di Glaslough a circa undici chilometri a nord-est della città di Monaghan.

Castle Leslie si presenta in stile baronale scozzese ed è stato progettato dallo studio di Lynn nel 1870 su richiesta del baronetto Sir John Leslie.

Il Castle Leslie non ha mai avuto uno scopo difensivo e si presenta con una facciata piuttosto cupa in grado di mascherare i giardini. Al piano terra, sul retro della casa, oltre al verde c’è un chiostro in stile rinascimentale che collega la casa principale con un’ala del pian terreno che ospita la Biblioteca e la sala da biliardo.

 

 

Visitare Castle Leslie

La tenuta ha tre laghi, il più grande è il lago verde: Glaslough con un nome omonimo al villaggio vicino, poi c’è il Kilvey Lake a nord e il Dream Lake che si alternano al parco, ruscelli e diverse foreste. La proprietà è ancora della famiglia Leslie, Sammy Leslie, ma una stanza nel Castle Leslie può essere prenotata anche attraverso il nostro sito. Oltre alla casa troverete un centro benessere, un bar e un ristorante e una scuola di cucina.

Nel corso degli anni, anche personaggi famosi hanno frequentato la casa compreso il poeta irlandese WB Yeats, Michael Collins, il frontman dei Rolling Stones Mick Jagger, l’astronomo inglese Patrick Moore, il duca di Valentino e vari membri della famiglia Churchill.

Il castello ha avuto due spazzole recenti con reality. Nel corso della RTE Fáilte Towers, Brian Dowling ha scelto Don Baker, Evelyn Cusack e Jennifer Maguire di prendere tempo fuori dallo stress del programma con una giornata di coccole e di notte al castello, proprietario Sammy Leslie essere uno dei giudici dello show.

Soggiorno

Il Lodge è una vecchia scuderia in pietra ristrutturata che sorge all’interno dei 400 ettari di campagna irlandese, punteggiata di boschi secolari e di laghi che costituiscono la Tenuta del Castle Leslie. Le camere vantano una vista sul centro equestre o sulla foresta, una TV a schermo piatto e un bagno interno con una profonda vasca autoportante. La struttura ospita un moderno centro equestre e un centro benessere vittoriano con trattamenti biologici. Per cenare vi consigliamo la moderna e suggestiva Snaffles Brasserie, caratterizzata da un soffitto in legno intagliato a mano e da travi in ​​rovere. Il Conor’s Bar, un confortevole bar cantina, vi accoglierà con un bel fuoco scoppiettante, angoli intimi e piacevole musica.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto