Castle Leslie

Castle Leslie è un maestoso castello situato nelle vicinanze del bosco di Lemnagore e del villaggio di Glaslough, vicino a Monaghan.

Castle Leslie è un maestoso castello immerso in una tenuta di campagna di mille acri, che si trova nelle vicinanze del bosco di Lemnagore e del villaggio di Glaslough a pochi chilometri da Monaghan.

Castle Leslie si presenta in stile baronale scozzese ed è stato progettato dallo studio di Lynn nel 1870 su richiesta del baronetto Sir John Leslie. La dimora non ha mai avuto uno scopo difensivo e si presenta con una facciata piuttosto cupa in grado di mascherare i giardini. Al piano terra, sul retro della casa, oltre al verde c’è un chiostro in stile rinascimentale che collega la casa principale con un’ala del pian terreno che ospita la Biblioteca e la sala da biliardo.

La visita a Castle Leslie

Castle Leslie Estate

Castle Leslie fa parte di una tenuta che vanta ben tre laghi, il più grande è il lago verde e si chiama Glaslough, nome omonimo al villaggio vicino, poi c’è il Kilvey Lake a nord e il Dream Lake che si alternano al parco, ruscelli e diverse foreste. La proprietà è della famiglia Leslie, Sammy Leslie, che consente pernottamenti in loco. La dimora, hotel, dispone di un centro benessere, un bar, un ristorante e una scuola di cucina. Nel corso degli anni personaggi famosi hanno frequentato Castle Leslie, compreso il poeta irlandese WB Yeats, Michael Collins, il frontman dei Rolling Stones Mick Jagger, l’astronomo inglese Patrick Moore, il duca di Valentino e vari membri della famiglia Churchill. La sua importanza è testimoniata dal fatto che la Casa è finita come set di alcuni reality show.

The Lodge at Castle Leslie Estate

Il Lodge è una vecchia scuderia in pietra ristrutturata che sorge all’interno dei 400 ettari di campagna irlandese, punteggiata di boschi secolari e di laghi che costituiscono la Tenuta del Castle Leslie. Le camere vantano una vista sul centro equestre o sulla foresta, una TV a schermo piatto e un bagno interno con una profonda vasca autoportante. La struttura ospita un moderno centro equestre e un centro benessere vittoriano con trattamenti biologici. Per cenare consigliamo la moderna e suggestiva Snaffles Brasserie, caratterizzata da un soffitto in legno intagliato a mano e da travi in ​​rovere. Il Conor’s Bar, un confortevole bar cantina, accoglierà voi e agli altri ospiti con un bel fuoco scoppiettante, angoli intimi e piacevole musica. È possibile prenotare ora.

Informazioni utili

Castle Leslie Estate è davvero una delle più belle proprietà di lusso in Irlanda. Dopo importanti investimenti e un importante programma di restauro, effettuati negli ultimi due decenni, la dimore è un posto incantevole e da vedere. La località può essere raggiunta da Dublino in 80 minuti e da Belfast in 60 minuti.

In evidenza

Contea di Monaghan

Contea di Monaghan

La Contea di Monaghan è prevalentemente rurale con tranquille stradine di campagna, fattorie sparse e piccole cittadine, mentre sorprende per la grande densità di drumlin presenti.
Irlanda romantica

Irlanda romantica

Un'isola è di per sé romantica tanto più se decideste di visitarla in coppia, così l'Irlanda è casa del romanticismo e incanta con i suoi paesaggi.
Leinster

Leinster

Il Leinster è una delle quattro province d'Irlanda, la più popolosa, e identifica la parte orientale dell'isola, comprendendo la capitale Dublino.
Monaghan

Monaghan

Monaghan è piccola cittadina della Repubblica d'Irlanda, dal nome omonimo della Contea, famosa per la costruzione di case in legno e un tempo per la produzione di mobili.
Surf, tavole da surf e grandi onde in Irlanda

Surf, tavole da surf e grandi onde in Irlanda

Il Surf è uno sport amato in Irlanda con tante località dove è possibile cavalcare le onde con la tavola e godere degli incantevoli villaggi costieri.