Rossmore Forest Park

Rossmore Forest Park è l’ex tenuta della famiglia Rossmore che ha ceduto queste terre nel 17° secolo.

Restano intatti i giardini del Castello di Rossmore e le mura, con una vista sul lago Sandfield e la sequoia gigante situata a breve distanza dal cancello d’ingresso.

Da segnalare il campo da golf a 18 buche adiacente alla Rossmore Forest Park, ottimo posto per gli amanti del golf. Per maggiore informazioni sull’impianto sportivo o per prenotare un soggiorno nei dintorni della struttura sportiva, fate riferimento al seguente collegamento: Rossmore Golf Club.
 

La Rossmore Forest Park

Rossmore Forest ParkRossmore Forest Park regala una bella distesa di bosco con numerosi esemplari di quercia, frassino, abete rosso, faggio, larice e ben cinque laghi situati nelle zone limitrofe dell’area adatti per gli amanti della pesca in Irlanda. Attenzione inoltre a non perdere la testa per la vegetazione, caratteristica indiscussa di questo luogo dove le ampie piantagioni di rododendro oltre a regalare un tripudio di colori durante l’inizio dell’estate, vantano una tradizione di oltre cento anni. Facilmente raggiungibile dalla Monaghan Town, la foresta promette passeggiate meravigliose che variano da due a quattro miglia, tutte perfettamente segnalate. Ma il percorso più scenografico è senza dubbio il Priestfield, tragitto che costeggia la cripta della famiglia Rossmore.
 

Curiosità: nel 2007 la Rossmore Forest Park ha ospitato il set del film horror Shrooms.

 

Dove si trova e come arrivare

Rossmore Forest Park si trova a 3,5 km a sud-ovest da Monaghan Town sulla R189 per Newbliss. Da Dublino, N2, la foresta può essere raggiunta da Belfast seguendo la A3 in direzione di Monaghan Town. Da Monaghan, invece, occorre prendere la N54 direzione R189, la trovate sulla sinistra, e proseguite verso Clones. L’ingresso al parco è libero.

 

Altre risorse