Una raccolta dei 10 migliori luoghi da non perdere in Irlanda del Nord, fra castelli, paesaggi, sentieri avventurosi e città storiche.
Le migliori attrazioni della meravigliosa Irlanda del Nord: dalla costa all’entroterra, dai siti iconici da visitare al ricordo del Titanic. I migliori luoghi dell’Irlanda del Nord tracciano uno spaccato del territorio caratterizzato da castelli, paesaggi spettacolari, sentieri avventurosi e città storiche. Salite sugli altipiani confinanti con i Monti Sperrin, capaci di nascondere depositi di oro e basalto mentre il granito si trova sulle Montagne di Mourne. Continuate a correre lungo le famose colline raggiungendo Slieve Donard a un’altitudine di 850 metri. Il picco più alto è Cavehill e si affaccia su Belfast. L’attività vulcanica, che ha creato il plateau di Antrim, ha dato alla luce una serie di pilastri geometrici conosciuti come Selciato del gigante. Tra le migliori località in Irlanda del Nord ci sono il ponte di corda Carrick-a-Rede a picco sull’Oceano, le Giant’s Causeway, il Tempio di Mussenden, sulla sommità della scogliera, Dark Hedges, e le Glens of Antrim.
Le migliori attrazioni
Armagh
Belfast
Derry/Londonderry
Giant’s Causeway
Mourne Mountains
Old Bushmills Distillery
The Dark Hedges
The Gobbins Cliff Path
Titanic Belfast
La contea di Fermanagh è un meraviglioso paesaggio acquatico del territorio Irlanda del Nord. Il territorio è ricco di laghi, fiumi, insenature e vie navigabili. Una meta perfetta per coloro che vogliono praticare sport acquatici o fare piacevoli crociere. Una sosta al Finn Lough Resort.