Una raccolta dei 10 migliori luoghi da non perdere in Irlanda del Nord, fra castelli, paesaggi, sentieri avventurosi e città storiche.

Causeway coast

Le migliori attrazioni della meravigliosa Irlanda del Nord: dalla costa all’entroterra, dai siti iconici da visitare assolutamente ai piccoli villaggi. I migliori luoghi dell’Irlanda del Nord tracciano uno spaccato del territorio caratterizzato da castelli, paesaggi spettacolari, sentieri avventurosi e città storiche. Salite sugli altipiani confinanti con i Monti Sperrin, capaci di nascondere depositi di oro e basalto mentre il granito si trova sulle Montagne di Mourne. Continuate a correre lungo le famose colline raggiungendo Slieve Donard a un’altitudine di 850 metri. Il picco più alto è Cavehill e si affaccia su Belfast. L’attività vulcanica, che ha creato il plateau di Antrim, ha dato alla luce una serie di pilastri geometrici conosciuti come Selciato del gigante. Tra le migliori località in Irlanda del Nord ci sono il ponte di corda Carrick-a-Rede a picco sull’Oceano, il Tempio di Mussenden, sulla sommità della scogliera, e le Glens of Antrim.

Le migliori attrazioni

Armagh

Armagh

Armagh, conosciuta come la città di santi e degli studiosi, è la capitale religiosa d'Irlanda e ospita due cattedrali: una cattolica e l'altra protestante.
Belfast

Belfast

Belfast è capitale e maggiore città dell'Irlanda del Nord, una delle quattro nazioni costitutive del Regno Unito, legata a Londra.
Derry/Londonderry

Derry/Londonderry

Derry, in gaelico Dhoire, sulle mappe ufficiali Londonderry, è considerata una delle città murate più belle d'Europa con una fitta rete di vicoli.
Giant’s Causeway

Giant’s Causeway

Alle Giant’s Causeway si trovano 40 mila colonne di basalto esagonali che spuntano dall’Oceano: uno dei luoghi più interessanti d’Irlanda.
Mourne Mountains

Mourne Mountains

Le Mourne Mountains, conosciute come le Montagne di Mourne, sono tra le catene montuose granitiche e più famose della nazione.
Old Bushmills Distillery

Old Bushmills Distillery

La Old Bushmills Distillery è un'antica distilleria che si trova nell'omonima cittadina e vanta una storia unica e importante.
The Dark Hedges

The Dark Hedges

The Dark Hedges è il sentiero incantato d'Irlanda, una sorta d'ingresso fiabesco materializzato in un viale alberato consacrato alla fama dalla celebre seria televisiva il Trono di Spade.
The Gobbins Cliff Path

The Gobbins Cliff Path

Il The Gobbins Cliff Path, chiuso per 60 anni, è un percorso che si inerpica sulla scogliera attraverso ponti in metallo e passerelle a strapiombo sull'Oceano.
Titanic Belfast

Titanic Belfast

Una storia dei Mari dal triste epilogo si è trasformata in una fruttuosa meta turistica, la prima attrazione cittadina nel fiorente quartiere Titanic Belfast.
Contea di Fermanagh

La contea di Fermanagh è un meraviglioso paesaggio acquatico del territorio Irlanda del Nord. Il territorio è ricco di laghi, fiumi, insenature e vie navigabili. Una meta perfetta per coloro che vogliono praticare sport acquatici o fare piacevoli crociere. Una sosta al Finn Lough Resort.

In evidenza

Cosa vedere in Irlanda

Cosa vedere in Irlanda

Tutto ciò che c'è da visitare in Irlanda. Scopri i posti più incantevoli. Vivi con Irlandaonline l'intensità della natura e della bellezza.
Irlanda del Nord

Irlanda del Nord

L'Irlanda del Nord è un racconto continuo di bellezze da ammirare: dalle scogliere e colonnine di basalto ai drumlin, dal Titanic al Trono di Spade.