Una raccolta di itinerari per vivere l’Irlanda da protagonisti: scegli tra i percorsi già battuti o più amati oppure tracciane uno ancora da scrivere.

Un po’ come foste nel Signore degli Anelli, e visto che in Irlanda non mancano nemmeno quelli, nulla sarà lasciato al caso. Potrete vagare senza meta oppure scegliere uno dei nostri itinerari in Irlanda. Decidete voi, l’importante è godersi un viaggio esagerato e molto ecologico. Persone, piccoli villaggi, monumenti antichi e numerosi pub tradizionali scandiranno i vostri giorni. Come un gong vi ritroverete a scambiare quattro chiacchiere con dei perfetti sconosciuti. Siamo sicuri che dopo qualche ora in un locale diventerete dei perfetti amici di bevute. Così gli itinerari in Irlanda sono anche questo. Fanno scoprire la cultura, gli aspetti cinematografici, itinerari che legano e testimoniano allo stesso tempo la profonda unione tra l’uomo e il territorio. Dove non arriverà la magia ci penserà la geografia locale a incantarvi con fiumi, laghi e giardini fatati.

Prendete spunti per il vostro viaggio, valutate più itinerari possibili e magari percorrete un itinerario per poi abbandonarlo e prendere subito un altro. Mischiate riadattate, muovetevi a piacimento. L’Irlanda è un terra che si presta a tutto questo, considerando la forte vocazione turistica e le bellezze che giacciono in vostra attesa da Belfast fino al sud, nei dintorni di Cork, e poi ancora da est a ovest abbracciando Dublino, l’indimenticabile Galway, cittadina particolarmente amata dai viaggiatori di tutto il mondo, e l’Irlanda del Nord.