Un percorso alla scoperta dell’Irlanda che parte dalla città di Dublino e si completa facendo un giro largo che comprende nord e sud.

Itinerario 10 giorni, 2 settimane

Dieci giorni in Irlanda, estendibili  due settimane, alla scoperta di paesaggi mozzafiato, scogliere, spiagge bianche e penisole selvagge che animano questo meraviglioso paese. 10 giorni in un percorso estendibile a 2 settimane percorrendo in auto la penisola del Kerry, i pittoreschi villaggi di Killorglin, le imponenti scogliere Cliffs of Moher, il Connemara, le Isole Aran e il Selciato del Gigante. Attraverserete i monumenti sepolcrali di Carrowmore, le magnifiche città di Dublino, Belfast, e se riusciste anche Corl, spiagge sabbiose e le rovine del Dunluce Castle.

Giorno 1

Arrivo a Dublino

Il primo giorno è dedicato al viaggio e all’arrivo a Dublino, ovviamente in base al vostro orario di arrivo è consigliabile sostare nei pressi dell’aeroporto, se doveste arrivare in orari svantaggiati, o magari nel centro storico nel caso di arrivi in mattinata. In quest’ultimo caso avrete modo di approfittare per dare una sbirciatina ai fondamentali di Dublino che sono la Cattedrale medievale di St. Patrick, il Trinity College, la zona georgiana ovvero Merrion Square, Fitzwilliam Square e Georgian Square. Nel caso riusciste non perdete la celebre fabbrica della Guinness.