Un percorso di una settimana nel sud est dell’isola per scoprire la zona che circonda la capitale irlandese: spostamenti brevi in un raggio limitato.

Resterete in una zona d’Irlanda che circonda Dublino, e i dintorni dell’aeroporto Dublin Airport, la città di Wicklow e diverse località a pochi chilometri di distanza dalla capitale.

Peatlands, Lullymore

Il percorso inizia a Dublino e passa per le città di Wicklow e Drogheda.

1 giorno

Dublino – Wicklow

Una volta atterrato a Dublino consigliamo di noleggiare un’auto e di iniziare il viaggio in direzione sud est. Proseguire in direzione della M50, l’autostrada che circonda la capitale e che consente l’accesso alle principali arterie dell’isola. Dalla M50 occorre proseguire sulla strada N7 per Tallaght fino a raggiungere la N81. Superata Brittas, nei pressi di Manor Kilbride, la strada si congiunge a un’arteria secondaria panoramica co vista sulle Wicklow Mountains. Proseguite ancora con le strade interne per Glendalough: luogo di notevole effetto scenico. Da visitare i resti del monastero e le tante croci celtiche. È suggerito il pernottamento a Glendalough, oppure a Wicklow.