Vogliamo scoprire l’Irlanda con un itinerario davvero particolare. Ammesso che il sud del paese sia il posto più incantevole dell’isola, ma non ditelo alla popolazione del nord, in questo viaggio di 7 giorni da fare in auto percorrerete circa 855 chilometri. Ci teniamo a precisare immediatamente che Itinerario nel sud Irlanda potrebbe essere diviso in due distinti percorsi: costa sud est e costa sud ovest.

Premessa fatta passiamo a comprendere in quali meandri andremo a cacciarci, con la possibilità di ampliare i giorni di permanenza in Irlanda iniziando altri tour da inserire nell’itinerario del Sud Irlanda. Come ad esempio il Ring of Kerry, che già di per sé garantisce una visione di cittadine magnifiche, remote e un chilometraggio abbastanza rilevante. Da sola la località può essere ammirata percorrendo 200 chilometri.



Senza confonderci troppo le idee, abbiamo bisogno di continuare questo Itinerario nel sud Irlanda facendo amicizia con Cork, seconda città della Repubblica, terza se contassimo Belfast (Irlanda del Nord), e altri grandi centri come Limerick, Killarney e Waterford. Naturalmente non potrà mancare Dublino, nostro punto di arrivo e di partenza.