Solitamente non abbiamo a disposizione molti giorni di ferie. E sette è un buon compromesso per rilassarci. Non è molto ma nemmeno poco. Si dice così? E allora cerchiamo di tarare la nostra vacanza nell’isola scegliendo un Itinerario di 1 settimana in Irlanda. Basterà? Una volta in auto, una volta che ci saremo abituati alla guida a sinistra e non vorremmo più andare via: non basteranno nemmeno i 7 giorni che inizialmente sembravano così tanti.

Bando alle ciance. Non pensiamoci troppo. Accontentiamoci di staccare la mente per un momento. Gli Itinerari di 1 settimana in Irlanda permettono di vedere un bel po’ di cose. Potrete scegliere il sud, oppure il nord, o muovervi nelle zone costiere dell’est e dell’ovest. Ci sono tanti posti belli e che meritano sicuramente una visita.

Partiamo facendo chiarezza sull’Itinerario di 1 settimana in Irlanda. In realtà l’Isolaa è già suddivisa in quattro quadranti. Ciò permette di identificare in quale area vorrete viaggiare e quali zone scartare. Almeno per il momento. Cork è la capitale del Sud. Galway dell’Ovest, Dublino dell’Est e Belfast dell’Irlanda del Nord. Ognuna ha le proprie virtù ed è capace di accogliervi. Seppur  in maniera differente.

Itinerari di 1 settimana

Itinerario di 1 settimana in Irlanda

Scopriamo quale Itinerario di 1 settimana in Irlanda potrebbe fare al caso nostro. Di seguito presentiamo una serie di possibilità accuratamente redatti per garantire il massimo confort durante il vostro viaggio in Irlanda.

Itinerario nel sud Irlanda

Itinerario di 1 settimana in Irlanda: l’Itinerario nel sud Irlanda è un viaggio di 855 Km da percorrere in auto in 7 giorni. Il percorso passa nel Ring of Kerry, città e villaggi caratteristici.

Itinerario Irlanda del Nord

Itinerario di 1 settimana in Irlanda: l’Itinerario Irlanda del Nord è percorribile in 5 giorni, ma potrete tararlo facilmente su una settimana. Basta prendersela con più calma. Il percorso si snoda lungo 235 Km e visita bellezze naturali incantevoli e due centri: Belfast e Derry.

Itinerario costa nord ovest

E ancora, valutiamo un itinerario di una settimana in Irlanda: l’Itinerario che si snoda lungo la costa nel nord ovest è un percorso che prevede il passaggio per le città di Dublino e Galway, oltre alle Giant’s Causeway e l’Irlanda del Nord (UK).

Itinerario nel Donegal

Scopriamo un altro itinerario di 1 settimana in Irlanda: questo percorso alla scoperta del Donegal si articola in 5 giorni con partenza da Muff e visita della Penisola di Inishowen, Letterkenny e la costa del nord-ovest. Ovviamente il percorso è malleabile e spalmabile in una settimana di viaggio.