Itinerario da Galway alle Isole Aran

Scopriamo un nuovo Itinerario da Galway alle Isole Aran, attraverso un percorso che può essere tranquillamente realizzato in un solo giorno.

Dalla Galway Bay è possibile visitare alcuni villaggi marittimi prima di imbarcarsi col traghetto per le meravigliose Isole Aran. Lungo il percorso troverete alcuni villaggi di pescatori come Spiddal e Ceardlann, dove vale la pena fare una sosta.

Prima di mettervi in viaggio per il vostro Itinerario da Galway alle Isole Aran, consigliamo di consultare le previsioni meteo: il rischio è quello di restare prigionieri delle Aran.

Itinerario: le tappe

L’Itinerario da Galway alle Isole Aran passa a Rossaveal: sono 78,6 km da percorrere in un’ora e 30 minuti a circa 50 km/h, andata e ritorno. Partendo dalla città di Galway proseguite lungo la Wild Atlantic Way irlandese in direzione di Rossaveal, da dove potrete imbarcarvi per raggiungere le Isole Aran. Guidando verso ovest direzione Galway Bay, incontrate Salthill e Spiddal. Da questo momento entrerete nella zona dove si parla la lingua gaelica. Proseguendo raggiungerete Rossaveal, un villaggio di pescatori, conosciuto con il nome di penisola della balena. Da qui, potrete proseguire il vostro viaggio imbarcandovi su un traghetto diretto alle Aran.

Durante l’Itinerario da Galway alle Isole Aran avrete modo di scoprire le caratteristiche delle tre isole. Su Inis Meáin (Inishmaan) troverete i tipici maglioni della zona, mentre su Inis Mór (Inishmore) potrete visitare Dun Aengus (Dún Aonghasa in irlandese), la fortezza difensiva di epoca preistorica. Su Inis Oírr (Inisheer), invece, vi attenderà un paesaggio calcareo simile a quello del Burren. In base alle condizioni meteo, decidete cosa vedere. La sera rientrate a Galway. La compagnia che offre i collegamenti via mare, si chiama Aran Island Ferries.

 

Cosa fare e visitare

Durante il vostro Itinerario da Galway alle Isole Aran ecco cosa potete fare e vedere.