Crom Castle

Conosciuto per la sua posizione strategica, il Crom Castle si trova avvolto in un parco in mezzo a un arcipelago di isole boscose nell’Irlanda del Nord. Aperto tutto l’anno, è stato sede storica dei Conti di Erne per oltre 350 anni. La fortezza si erge nelle vicinanze del Lough Erne.

La visita al Crom Castle si può prenotare in anticipo, anzi conviene. Adatto per la celebrazione di matrimonio, con tanto di chef a scelta, la struttura è una meta irresistibile per quanto riguarda l’eleganza e la ‘comunione’ con la natura. Le camere sono accoglienti e indimenticabili.

Insomma vale la pena una visita al Crom Castle.

Visitare il Crom Castle

Tra le altre, è possibile affittare la West Wing. La casa irlandese del figlio di Lord Erne, il Visconte di Crichton, dove si respira tutto il fascino di una dimora personale, pur offrendo i servizi più moderni contrassegnati da cinque stelle. Con un ingresso autonomo, la West Wing del Crom Castle garantisce privacy e delle viste splendide sul paesaggio della Contea di Fermanagh. Un rifugio di altri tempi, con un arredamento di lusso “fatto” di colori caldi e invitanti con gusto in stile d’epoca.

Crom Castle è stato costruito nel 1820. Anche se il regno della regina Vittoria iniziò nel 1837, l’edificio è stato realizzato in perfetto stile vittoriano. Nonostante i lavori di restauro del tempo, sono state conservate alcune rovine. Ne sono un esempio delle parti del vecchio castello e la torre, precedentemente di proprietà della famiglia Balfour.

Attualmente, il Crom Castle è di proprietà della famiglia Crichton, Earls of Erne, gestita dal National Trust. Aperto tutto l’anno, vale la pena prendere appuntamento. La tenuta comprende molte caratteristiche di tempi passati tra cui il vecchio cortile e il centro visitatori, The boathouse, una volta la casa del Lough Erne Yacht Club, la casa del tè, la chiesa e la scuola.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/53 voti