L’Ovest Irlanda si diversifica per la sua anima selvaggia e per essere patria di una delle città più incantevoli del paese: il villaggio dei pescatori di Galway.

Appunto Galway, molto apprezzata dai turisti e che contraddistingue la regione, è considerata un bijou al pari di altre bellezze come il Connemara, già menzionato nella celebre canzone ‘Cielo d’Irlanda’ interpretata da Fiorella Mannoia, la suggestiva Kylemore Abbey, e le splendide Isole Aran.

In Irlanda quest’area è rifugio per gli amanti della natura, di coloro che vogliono passeggiare e immergersi nella parte selvaggia del paese. Cominciate esplorando il Donegal e proseguendo nelle varie regioni. La costa occidentale in Irlanda è marcata dalle spigolose scogliere, tra cui spiccano le celeberrime Cliffs of Moher, ampie baie circolari ricche di isole e spiagge che mutano velocemente con la marea, mentre quella meridionale da lunghe penisole, spiagge lunghissime e insenature molto strette.

Dal punto di vista geografico e climatico, la zona ovest Irlanda è bagnata dall’Oceano Atlantico e si presenta con precipitazioni consistenti e venti che soffiano, prevalentemente, da sud-ovest infrangendosi sulle alte montagne della costa occidentale. Le piogge in Irlanda non sono un fattore da trascurare e potrebbero condizionare il vostro viaggio. La località di Valentia Island, situata al largo della costa occidentale del Kerry, fa registrare delle precipitazioni pari al doppio rispetto a quelle accertate a Dublino.


Attrazioni principali

Ovest Irlanda

Scopriamo insieme quali sono le località da vedere in Irlanda, ovvero le migliori attrazioni alle quali non potrete rinunciare durante la vostra vacanza nella regione. Che aspettate, salvate questa pagina e incamminatevi lungo la zona Ovest. Dalle Cliffs of Moher al Connemara, con i suoi percorsi attraverso laghi e torbiere. E poi le meravigliose Isole Aran che proteggono l’imbocco della baia di Galway, la stessa città e i luoghi incantati come Kylemore Abbey, Slieve League, Benbulben, Horn Head e Croagh Patrick.