Bundoran

Bundoran, in gaelico Bun Dobhráin, è una stazione balneare scelta dalle famiglie irlandesi e dai surfisti per le onde molto alte. Inutile dire, che l’acqua è abbastanza fredda. Nonostante ciò nessuno provi a scoraggiarsi.

In particolar modo, Bundoran è una località turistica della costa sud-occidentale della Contea di Donegal, in Irlanda.

L’attrazione più importante di Bundoran è senz’altro la vasta spiaggia, molto apprezzata da chi pratica il surf, che ha portato poi all’apertura di un centro da golf e di una piscina con degli scivoli.

 
Bundoran
 

Bundoran, patria del surf. Ecco cosa vedere

C’è una passeggiata che parte da Main Beach e termina a Tullan Strand attraversando le colline. La chiamano la Rougy Walk. Bundoran è divenuta così famosa per il surf, proprio perché vanta una spiaggia nel centro del paese. Si chiama Main Beach. Un’altra bellezza nelle vicinanze è senz’altro Tullan Strand. Se la prima si presenta molto tranquilla e controllata dai bagnini, la seconda risulta essere pericolosa per il nuoto e allo stesso tempo uno spasso per i surfisti. Una sorta di paradiso per gli amanti della tavola. Coloro che stanno appena cominciando, invece, dovrebbero scegliere Rossnowlagh: si trova a 15 minuti di auto dalla città. Si tratta di un luogo più che sicuro per i principianti. Dunque, valutate popolo dei poco esperti.
 

Cose da fare

Per gli amanti del canottaggio segnaliamo il lough Melvin, mentre i golfisti potranno scegliere un campo da golf da 18 buche fondato nel 1894. Se state scegliendo il periodo migliore per visitare Bundoran, sappiate che ci sono due festival da non perdere. Si tratta del Warm water Classic, che è una competizione di surf che si tiene il primo weekend di luglio, e l’Ocean Festival, che si tiene a fine settembre. Ovviamente, è una festa incentrata al mondo del surf.

 

Come arrivare a Bundoran

L’abitato di Bundoran è situato lungo la strada N15 a poca distanza da Ballyshannon e a circa tre ore e mezzo di tragitto da Dublino. Ma non temete, perché i tempi di collegamento si sono accorciati da quando è stata inaugurata la nuova strada che la mette in collegamento con la vicina Sligo. La città è nota come una delle più famose località marine d’Irlanda.

 

Altre risorse

5/51 voto