Una penisola di laghetti, eriche e spiagge di sabbia bianca messe in risalto da acque turchesi e prati e colline protesi verso l’Oceano.

Crohy Head

A caratterizzare la penisola di Dawros, ricca di laghi ed eriche in fiore, sono delle spiagge meravigliose che piuttosto larghe confinano con le acque turchesi e colline che dolcemente scendono verso il mare.

Informazioni utili per la visita

Dawros head, Narin beach a Portnoo

Il Donegal è una regione che sa conquistare gli amanti della natura, una terra da vivere con le dovute pause per ammirare di volta in volta, e senza alcuna fretta, il panorama pieno di scorci imprevedibili che regalano cartoline di Irlanda.

La contenuta penisola di Dawros Head si trova nella zona centrale della contea ed è sicuramente parte di una più ampia zona naturale. Situata a nord di Ardara, è facile incontrare eriche viola e dolci colline che lievemente regalano lingue verdi che si allungano fino al mare. Da qui è possibile individuare la stazione di Glen Head, a sud-ovest, e la torre di segnalazione di Crohy Head a nord-est.

Incantevole è sicuramente la spiaggia bianca di Narin, a Portnoo Beach, lunga ben quattro chilometri. Tra le belle spiagge d’Irlanda, ei mesi estivi, luglio e agosto, è possibile nuotare sotto la supervisione di bagnini. Altrimenti sarà piacere fare una passeggiata calpestando la spiaggia cristallina e spingersi fino a Iniskeel Island.

Dove si trova

Dawros Head è situata nel Donegal e la sua posizione così estrema la rende quasi incontaminata. Difficile trovare un alloggio nella zona di Dawros Head?, quind consigliamo di spostarvi nei dintorni di Dawros Head magari a Rossbeg. Tra le altre località vicine ci sono Glencolumbkille a circa 17 Km, le Slieve League e The Rosses entro un raggio di 30 Km.