Il Cloghan Castle è un castello esclusivo, ideale per la celebrazione di matrimoni, feste di compleanno, ricongiungimenti familiari ed eventi speciali. La fortezza si erge maestosa sulle colline irlandesi, nelle vicinanze della meravigliosa cittadina di Galway, nell’ovest dell’Irlanda.

Cloghan Castle si presenta imponente e immerso nel verde. Basta seguire il viale ampio per assistere alla magia della campagna che, altro non fa, che risaltare le pietre ornamentali e l’imponente torre a quattro piani. Il restauro della fortezza del 13° secolo, restaurato con cura, conserva il suo carattere elegante e confortevole.



Sette camere da letto magnificamente arredate e due sale di ricevimento, rendono il Cloghan Castle una scoperta indimenticabile avvolta da svariati ettari di boschi stagionati.

Cloghan Castle: cosa vedere

Cloghan Castle

Situato nella Contea di Offaly, come già anticipato poc’anzi, il castello dispone di sette lussuose camere doppie, sala per banchetti in grado di ospitare fino a 120 posti a sedere, una sala al piano superiore con un grande camino, un impianto Barbeque sul parapetto e una cucina completamente attrezzata.

Negli ultimi anni, il Cloghan Castle è stato meta di numerose cerimonie di matrimonio. In tanti hanno deciso di coronare il proprio sogno da queste parti per via delle caratteristiche che contraddistinguono la fortezza.  Convolare a nozze in una roccaforte è qualcosa di unico, speciale. Inoltre, ad avvantaggiare il sogno c’è  un’organizzazione impeccabile già ampiamente collaudata. I gestori della dimora assicurano il proprio sostegno permettendo una facile prenotazione, che addirittura può avvenire direttamente dall’Italia. Basta chiamare, accordarsi e seguire tutte le procedure che verranno indicate dai proprietari. Per il resto non resterà che prenotare un aereo e godervi una giornata indimenticabile. Valutate la la possibilità di un’eventuale disponibilità per una cerimonia civile, o chissà quale altra festa solenne o meno solenne che sia.

Cloghan Castle non era altro che un rudere abbandonato, rovine di una fortezza normanna costruita nel 1239. Fondamentale, il restauro avvenuto in tempi successivi da parte di Michael Burke. La sua passione per la storia restituirono la fortezza, che è tornata a splendere negli anni.

Raggiungere il castello

Il castello di Cloghan è situato nella campagna della contea di Galway a Kilchreest, incastonato tra le pittoresche città vicine di Loughrea e Gort. A solo un’ora di auto dall’aeroporto di Shannon e due ore dall’aeroporto di Dublino, la fortezza offre una base ideale per esplorare alcune delle più importanti attrazioni turistiche irlandesi, il luogo ideale per un’avventura selvaggia dell’Atlantico.

Dormi nel Cloghan Castle, prenota tramite il sito ufficiale



Nei dintorni

Ecco cosa vedere nei dintorni del Cloghan Castle.

Kylemore Abbey

L’abbazia di Kylemore è un particolare edificio ubicato nel cuore del Connemara, in Irlanda. Edificata in stile neogotico nel XIX secolo vale la pena una visita. Passeggiate lungolago e godete di tanta bellezza.

Ross Errilly Abbey

Visita il convento fondato nel 1357: uno degli edifici meglio conservati d’Irlanda.

Hai trovato utile questo articolo?
5/52 voti